Torneo di Minirugby di Checco l’Ovetto

13 Ottobre 2015

Il Riviera Rugby 1975 ha iniziato la sua stagione sportiva e con essa sono partite anche le attività dei nostri lupetti del Minirugby. Abbiamo innagurato in maniera esplosiva con il Torneo di Checco l’Ovetto a Loreggia, dove abbiamo accompagnato i nostri atleti dell’U6/U8/U10/U12.

Giornata iniziata con un cielo nuvoloso che non ha spaventato i nostri lupacchiotti dell’Under 6,i quattro lupetti si sono messi in gioco per la prima volta, e anche se hanno subito più mete di quelle messe a segno, hanno giocato splendidamente e si sono divertiti!

Anche i ragazzi dell’under 8 hanno avuto alti e bassi nel loro girone, classificandosi in quarta posizione. Nel pomeriggio hanno affrontato un forte Castellana, portando a casa però la vittoria e un meritato settimo posto. Mete segnate per la prima volta da molti ragazzi. Finalmente abbiamo iniziato a vedere un gioco di squadra e un netto salto di qualità verso l’alto!

Per quanto riguarda i giovani Lupi dell’ under 10,  vediamo sfoderare gli artigli e dare filo da torcere alle squadre avversarie. Alla fine l’ottavo posto conquistato in finale con gioia e lealtà, è stato frutto dell’ ottimo lavoro fatto dagli allenatori che con umiltà e competenza  stanno trasmettendo ai ragazzi i valori di sacrificio e rispetto che fanno di questo sport un esempio da seguire dentro ma soprattutto fuori dal campo.

Abbiamo avuto grandissime soddisfazione anche dalla nostra U.12 che nel primo girone porta  a casa tre vittorie su sei partite giocate. Sono stati incontri molto intensi dove abbiamo visto lottare i nostri lupi con tutte le loro forze e la loro grinta. Nella finale ci troviamo a contendere il 7° posto contro Mirano e la partita finisce in parità di 2-2. Il merito di queste prestazioni va anche ai nostri allenatori Alessandro,Nicola e Debora presenti a fianco dei ragazzi.

Sicuramente bravissimi i Lupetti che ci dimostrano ogni volta la loro voglia di giocare e di portare alto il nome del Riviera Rugby.

 

Forza Lupetti e Forza Riviera!