Home » Attività » MiniRugby

MiniRugby

E’ il settore del rugby riservato a bambini e ragazzi sino ai tredici anni e serve ad introdurre loro la disciplina ed i valori del rugby. E’ lo sport di squadra per eccellenza, si tratta di un gioco che riesce a coinvolgere bambini e ragazzi con qualsiasi struttura fisica: robusti, alti, piccoli e scattanti; tutti possono praticare questo sport, perché nel gioco i ruoli valorizzano tutte le caratteristiche fisiche.

  LE CATEGORIE

  • Under 6    (4 – 5 anni)
  • Under 8    (6 – 7 anni)
  • Under 10 (8 – 9 anni)
  • Under 12 (10 – 11 anni)
  • Under 14 (12 – 13 anni)

Le ragazze giocano con i ragazzi, pari età, in squadre miste fino alla categoria U.12.

Tutte le categorie sono seguite da 2 allenatori qualificati FIR e un preparatore atletico.

Per le categorie Under 6 e Under 8 le attività saranno improntate sull’apprendimento, in maniera giocosa, delle regole principali di gioco e sulla formazione psico-motoria di base.

Dall’ Under 10 in poi le attività riguarderanno lo sviluppo progressivo delle tecniche di gioco individuali e di squadra impostate sempre sul puro divertimento e sana competizione che su rigide applicazioni schematiche del gioco.

 GLI ALLENAMENTI

Gli allenamenti si tengono presso gli impianti sportivi del Riviera di Via Oberdan a Mira (VE) con giornate ed orari fissati secondo il calendario reperibile presso la Segreteria:

  • Da Under 6 a Under 12 Lunedì (psicomotricità) alle ore 17.30 – Martedì e Giovedì alle ore 18.00.
  • Under 14 Lunedì alle ore 18.30 – Mercoledì e Venerdì alle ore 18.00. 

LE ATTIVITA’

Le categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12 giocano la domenica mattina con la formula del raggruppamento, a cui partecipano molteplici società.

La categoria Under 14 partecipa ad un campionato territoriale con una programmazione a gironi con partite di andata e ritorno giocate di sabato pomeriggio.

IL MATERIALE SPORTIVO

Vestire indumenti semplici e comodi (tuta ginnica e/o pantaloncini e maglietta nel periodo invernale è consigliabile il k-way senza cappuccio), calzare scarpe con tacchetti in gomma/plastica. E’ OBBLIGATORIO L’USO DEL PARADENTI ; 

IL TERZO TEMPO

Il Martedì per i ragazzi dall’ Under 6 all’ Under 12 e il Venerdì per i ragazzi Under14, terminato l’ allenamento.

 

Per informazioni riguardanti le  attività del Minirugby contattare:

Alessandro TODARO
Tel:   347 8290209
Mail: segreteria@rugbyriviera1975.it