Home » News MiniRugby » Raggruppamento Minirugby Mirano 08/10/2017

Raggruppamento Minirugby Mirano 08/10/2017

Raggruppamento Minirugby Mirano 08/10/2017

Riapre la stagione del minirugby e i nostri inviati non si fanno trovare impreparati per darvi i resoconti del raggruppamento giocato a Mirano.
 
Under 12
Esordio sul campo del Mirano della nostra Under 12, in una calda ed assolata giornata d’autunno.
I nostri ragazzi si affacciano timidamente sulla nuova categoria “Eh sì, siamo diventati grandi quest’anno” e dopo la scorsa stagione piena di soddisfazioni in U10, si riparte con i lupi che si trovano difronte a squadre di tutto rispetto.
Impatto piuttosto duro con le compagini del Mogliano del Mirano e del Foscarini che si impongono sulla nostra squadra.
È stato un inizio faticoso, quest’anno il gioco si fa duro e l’emotività dei nostri ragazzi ha avuto spesso la meglio. Non posso fare altro che citare un personaggio del Riviera, a noi tanto caro che, dopo la partita, ci ha scritto: “La crescita non è fatta solo di carezze”.
C’è da lavorare, ma i nostri tecnici sono in gamba e i ragazzi affronteranno il percorso con tanto impegno e grinta.
FORZA LUPI il branco c’è!!!
 
Under 10
Dopo la prima uscita stagionale dei lupi U10, mi risuona continuamente in testa questo tema “materia prima“!
Si perché di materia prima su cui lavorare ce n’è, i “vecchi” hanno le basi, ma devono crescere, i nuovi si inseriranno un po’ alla volta, è solo questione di tempo. Che la strada sarà lunga e piena di insidie è una certezza, ma è altrettanto certo che questa nuova scommessa sarà avvincente. Buona stagione ragazzi!
 
Under 8
Oggi primo raggruppamento dell’anno in quel di Mirano. I ragazzi sono in tanti e ne fanno due gironi. Giochiamo con due squadre del Mogliano e una mista Lido/Mirano. Il sole splende e ci regala una meravigliosa giornata. Che sarà di pura festa.
Perché oggi va tutto per il verso giusto. Giusti i passaggi giusti i placcaggi giusto il sostegno. I nostri non giocano e basta. Volano. E vincono la prima partita e poi la seconda e infine la terza sempre con ampio scarto. Alla fine della mattinata ci ritroviamo in finale per il primo posto. E l’altra è il Foscarini di Venezia.
I ragazzi sono tesi il giusto. Sono consci che per la prima volta sono arrivati in una finale. Unica parola d’ordine: impegnatevi. Poi sarà quel che sarà.
Ed è stata vittoria! Per la prima volta i nostri under 8 hanno vinto un raggruppamento. I nostri lupetti oggi hanno dimostrato quanto sono cresciuti. Strada ancora ce n’è da fare. Ma siamo nella direzione giusta!
Forza lupi!