Raggruppamento Minirugby Portogruaro

30 Ottobre 2017

Raggruppamento Minirugby Portogruaro

29/10/2017

Inanellata una altra bella prestazione per il nostro rugby di base che oggi si è presentato sul campo del Portogruaro.
Come sempre, i nostri cronisti da bordo campo ci fanno vivere le emozioni della giornata.

Under 8
Viaggio ai confini della provincia per i nostri lupetti affamati di mete fresche.
Famiglia allargata, si uniscono al branco gli amici della Saccisica con la loro determinazione e simpatia, si integrano alla grande e fanno crescere lo spirito del Rugby Riviera Under 8. Riusciamo a fare due squadre, ben assortite e… tutti i lupetti in campo.
Giornata tipica dell’autunno, cielo velato, aria frizzantina, rugiada sul campo di gara.
Incontriamo i ragazzi del Pordenone e del Portogruaro.
Nonostante l’ora di nanna in più, i segni del cuscino si fanno sentire nella prima partita di entrambe le nostre squadre e arrivano una vittoria e una sconfitta. Fortunatamente, le prime sportellate danno la sveglia ai nostri e il lupo suona la carica. Nella seconde partite cambiamo ritmo, arrivano una vittoria ed un pareggio, la ninna nanna diventa un rock e nelle terze partite due bellissime vittorie, fatte di sudore, corsa, determinazione e grandissimo cuore. Grazie di averci fatto emozionare anche oggi lupetti! Auuuu!!!
Nota. Nella seconda partita, un lupetto prende la palla, la stringe, punta la meta, corre, vola, mancano 10 mt, -5,- 2, -1…+ 1, +5, +10 e schiaccia nel campo vicino. L’arbitro annulla, ma per noi vale doppio. Man of the match!

 
 
Under 10
Oggi raggruppamento in quel di Portogruaro dove la nostra under si presenta con due formazioni. Il tempo è ideale, come lo sono i risultati delle nostre compagini che vincono entrambi gli incontri con la squadra di casa e del Pordenone.
L’ultima partita ci riserva lo scontro diretto, un derby possiamo dire! Grande grinta da parte di tutti e gran divertimento anche per i genitori che sono a bordo campo.
Il lavoro degli allenatori durante la settimana comincia a dare i suoi frutti e si vede.
C’è da lavorare ma c’è una bella luce all’orizzonte!
 
 
Under 12
Giornata in discesa per la nostra U12 sul campo del Portogruaro, adatta per il debutto dei nostri nuovi atleti ed amici della Saccisica che è, a pieno titolo, la famiglia del Rugby Riviera in quel di Piove di Sacco.
Presentazioni in spogliatoio, qualche sguardo timido, un po’ di emozione per la prima partita, ma sì, quale modo migliore di rompere il ghiaccio se non andando tutti insieme in campo.
Le squadre sono decisamente alla nostra portata, ed i Lupi si impongono sui padroni di casa del Portogruaro e del Pordenone senza difficoltà. Il gioco pian piano prende forma ed i ragazzi cominciano ad applicare gli insegnamenti degli allenatori, non solo tecnici, ma anche di atteggiamento.
C’è una bella atmosfera in campo e voglia di creare una squadra unica sotto il segno del LUPO.
Forza ragazzi siamo sulla buona strada.