Rugby Riviera 1975 vs Rugby Conegliano 38-12

31 Ottobre 2016

Si è visto davvero un bel rugby ieri a Mira dove il RIVIERA ha battuto il Conegliano sei mete a due. Dopo venti minuti di gioco i LUPI avevano già segnato tre mete con belle trame di gioco, palle veloci dai punti d’incontro, ricicli, sostegni continui….si inizia a vedere il gioco voluto da coach Pavin. Al 2′ minuto touche sui 5 mt avversari, rolling maul e Cajani schiaccia in meta di potenza. Passano 10 minuti e dopo una serie di sventagliate dei 3/4 Zara trova un buco con un timing perfetto, serve stretto a Tiso che arriva in mezzo ai pali. Il RIVIERA sfiora una meta che avrebbe fatto venir giù gli spalti, dopo 3 offload spettacolari in piena velocità è un avanti nell’ultimo passaggio a vanificare tutto. La terza meta arriva però poco dopo, contro-ruck poderosa in area di meta del Conegliano, palla rubata e ripartenza di Mattioli che elude un placcaggio e s’invola in mezzo ai pali. Verso la fine del tempo i nostri si rilassano e subiscono due mete in cinque minuti, gli ospiti rialzano così la testa e dimostrano cosa sono in grado di fare se gli si lascia il pallino del gioco. Inizia la ripresa ed il RIVIERA chiude subito ogni discorso e torna a macinare gioco in velocità, due buchi di Zorzan che offre altrettanti assist vincenti ai compagni, il primo a capitan Martignon, il secondo dopo aver rotto due placcaggi offre palla a Tiso che evita un avversario e schiaccia in bandierina. La partita scivola via abbastanza tranquilla, i LUPI mancano per un’avanti un’altra meta e bloccano ogni iniziativa dei trevigiani con una difesa sempre attenta, fino a cinque minuti dallo scadere quando, dopo una percussione dei 3/4, marcano nuovamente con l’ennesimo inserimento perfetto di Zara.

Difficile indicare il migliore in campo oggi, tutti hanno giocato un’ottima partita, premiamo quindi la partita di Jacopo Zara, sempre pericoloso ed avanzante palla in mano, vera spina nel fianco per la difesa del Conegliano ma anche perfetto muro difensivo. Inoltre ci teniamo a sottolineare la prestazione dei due ’97 Stoica e Mion, entrati dall’inizio come dei veterani, dei soliti Cajani e Mattioli tra gli avanti (una meta a testa), Tiso (2 mete) imprendibile oggi e dei rientranti Terren e Zorzan, assenti da molto per infortunio, bentornati!

 

Appuntamento a domenica prossima nuovamente a Mira, alle 14,30 per la prima giornata di ritorno, il RIVIERA incontrerà il RUGBY PIAVE che viene dato in crescita di risultati.

FORZA RUGBY RIVIERA!

 

TABELLINO:        P.T. 2′ meta Cajani (5-0), 12′ meta Tiso tr. Pavin (12-0), 17′ meta Mattioli tr. Pavin (19-0), 34′ meta Corbanese (19-5), 38′ meta Conegliano tr. De Zanet (19-12)

S.T. 4′ meta Martignon tr. Pavin (26-12), 11′ meta Tiso (31-12), 35′ meta Zara J. tr. Pavin (38-12)

 

RUGBY RIVIERA 1975: Pavin, Favaro Giu. (41′ Zorzan), Zara J., Vianello, Martignon (Cap.)(73′ Lucchesi), Tiso, Stoica (45′ Milan), Cajani, Maccatrozzo (57′ Terren), Mattioli, Mion (41′ Malerba), Bonetto, Minarello (41′ Boscaro), Terzo, Costantin. In panchina: Boscaro, Baracchi, Malerba, Terren, Milan, Zorzan, Lucchesi. Allenatore Mario Pavin.

 

CONEGLIANO RUGBY: Padovan, Dall’Acqua D’industria, Pederiva, De Zolt, Cerna, Bozzo, De Zanet, Pedron, Colognesi, scussat, fragonas, breda, Sindoni, Corbanese, Carpenè. In panchina: Sanson, Bazzo, Dal Bianco, Santarossa, Sordon, Daneluzzi, Cazorzi. Allenatore Christian Barattin.

 

ARBITRO: Matteo FRANCO

 

CARTELLINI: —

 

MAN OF THE MATCH: Jacopo ZARA (RUGBY RIVIERA 1975)