Home » Cronologia Articoli » Rugby Riviera 1975 vs Rugby Mirano

Rugby Riviera 1975 vs Rugby Mirano

Rugby Riviera 1975 vs Rugby Mirano

Al Riviera il derby pre natalizio!

Rugby Riviera 1975 – Rugby Mirano 24-22

Commento:
La prima vittoria della stagione arriva nel migliore dei modi nel derby pre natalizio che il Riviera ha giocato con molta intensità ed attenzione. Attitudini che erano più volte mancate nelle precedenti domeniche.
La squadra di casa è parsa subito molto concentrata e concreta, realizzando per prima e portandosi stabilmente in vantaggio grazie alla meta da rolling maul e al piede di Pavin Nicola.
L’inferiorità numerica scaturita dai ripetuti falli ha permesso al Mirano di portarsi in vantaggio anche grazie ad una mischia chiusa nettamente superiore fino alla metà del secondo tempo.
Nell’ultimo quarto di partita però i ragazzi di casa, tornati finalmente in 15, dopo aver passato una mezz’ora in inferiorità numerica, hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo e si sono impossessati della metà campo avversaria andando in metà tutti assieme con una ottima maul e con il successivo calcio piazzato che ha regalato la prima vittoria di stagione.
Buon rugby e grande intensità sono stati i denominatori di entrambe le squadre che oggi hanno certamente divertito i molti spettatori accorsi a Mira per il primo derby della Riviera dopo tanti anni.

Marcature
13′ 1t meta Giammanco tr Pavin N., 24′ cp Pavin N., 27′ cp Masaro, 33′ cp Pavin N., 35′ meta Bonfio tr Masaro.
Finale 1t Riviera 13 Mirano 10.
8′ 2t Meta Migro tr Masaro, 18′ meta Masala nt, 24′ cp Pavin N., 30′ meta di mischia Riviera nt., 35′ cp Pavin N.
Finale: Riviera 24 Mirano 22

Formazioni
Riviera: Pavin N., Giammanco, Taffarello, Martignon, Tiso, Pavin T., Biasiolo, Maccatrozzo, De Luca (Mattioli dal 17 st), Gasparini (Malerba dal 36′ st), Menelle, Terren (Cajani dal 15′ st), Costantin, Terzo, Baldan.
All: Mario Pavin

Mirano: Maggi, Bongiorno, Bonaldo, Maso, Frezza, Masaro, Busatto (Tomaello dal 17′ st), Negrato, Ardolino (Pellizzon dal 14′ 1t) Compagno, Zabbeo, Canova (Menin dal 13′ st), Menegazzo (Masala dal 1′ st), Coró.

Arbitro Frontini di Lecce

Note:
32′ pt giallo a Taffarello, 2′ st giallo a Menelle, 15′ st giallo a Costantini.
Giornata soleggiata e fresca, ottimale per le 500 persone accorse allo stadio.