Checco Camposampiero vs Rugby Riviera 1975

11 Dicembre 2017

Checco Camposampiero vs Rugby Riviera 1975

09/04/2017

Sperimentazioni.

È stata una piacevole trasferta, quella di oggi, a Camposampiero. Ogni volta che ci si incontra con gli amici di Checco abbiamo la sensazione di un grande feeling e di una grande passione per il rugby giovanile. E nonostante la fredda e ventosa giornata di oggi sono riusciti ad accoglierci con cordialità e calore.

Ma i Lupi non fanno sconti. Sul campo mettono da parte le dolcezze e i sentimentalismi e fanno emergere la loro natura selvaggia e spietata. La formazione di oggi è stata, per necessità e per opportunità, ampiamente rimescolata dai coaches rispetto al consueto standard, per provare a trasformare una situazione di contingenza in una sperimentazione che può portare a risultati apprezzabili. Alcuni ruoli sono stati sovvertiti, ma nessuno si spaventa. I ragazzi accettano le decisioni tecniche e partecipano attivamente nell’interpretare al meglio i nuovi ruoli.

L’inizio della partita è in leggera sofferenza per i nostri, anche a causa di una notevole prevalenza fisica degli avversari, ma grazie ad una difesa strenua, nei paraggi della nostra linea di meta, i Lupi riescono a ribaltare la situazione e incanalare la partita nella giusta direzione. L’aggressività dei nostri atleti si intensifica fino a diventare asfissiante. Gli spazi concessi ai nostri avversari sono veramente minimi e il gioco viene condotto in maniera pressoché continua dalla nostra squadra. Solo alcune imprecisioni nei passaggi e nella tenuta del pallone negano la finalizzazione di tante azioni offensive.  Il primo tempo si chiude con un buon vantaggio del Riviera.  Nella ripresa un leggero calo di tensione e le continue imprecisioni nei passaggi consentono ai nostri avversari di rifarsi sotto e, per qualche istante, si teme che la concentrazione e la motivazione possano venire meno. Invece i Lupi reagiscono bene, riprendono a pressare e soffocare le fonti di gioco avversarie con buoni placcaggi e una grande difesa sulle ruck, una bella dinamicità nelle azioni di attacco, e un bel movimento del pallone. Finisce 38-12 per il Rugby Riviera.

La squadra ha giocato da Squadra. Rispetto alle altre partite sono emerse di meno le individualità e tutto il collettivo ha partecipato con compattezza ed efficacia. Tutti i ragazzi hanno dato il massimo e chiunque ha assistito all’incontro, avversari compresi, ha riconosciuto il loro merito

Non resta che unirci al coro dei complimenti e gridare ancora una volta…Forza Lupi! Avanti così!