Rugby Piave vs Rugby Riviera 1975

27 Febbraio 2017

Ritorno dal Piave vincitori.

Una trasferta partita male già da giovedì con i vari messaggi dei ragazzi che comunicavano vacanze di carnevale, malesseri vari.Ma fortunatamente, grazie ai ragazzi freschi di tesseramento, si è potuto contare su 17 ragazzi.

Una giornata di sole, campo duro, e come si sa la squadra del Piave dura da battere soprattutto tra le mura di casa.
La partita comincia positivamente con la nostra squadra in pressione difensiva contro il Piave, i primi minuti i nostri lupi hanno portato i padroni di casa nei loro 22 e subito sulla linea del fuori all’altezza dei loro 5 metri.
Dopo aver perso una palla in avanti, si è scaturito un contro-attacco fulminante che ha messo in difficoltà i Lupi. Tornati indietro e dopo un calcio di punizione giocato veloce dai ragazzi del Piave e, dopo aver messo in difficoltà la linea difensiva blu\azzurra, è stata segnata la prima meta dell’incontro.
Spronati a non mollare in una giornata difficile, riconosciuta dagli stessi giocatori, la partita poi si è messa in equilibrio tra cambi di possesso palla, buoni avanzamenti sia offensivi che difensivi. Quattro possibili mete mancate per degli errori di possesso e un buon arbitraggio hanno portato al termine del primo tempo con il Piave in vantaggio di 7 a 0 sugli ospiti.

Martino e Olaf hanno caricato i ragazzi prima con un approccio di livello tecnico e aggiustando le idee per essere più concreti con palla in mano poi con una carica dove si chiedeva di smuovere la mente e la voglia di giocare che a quanto pare servirà.

Servirà perché nei primi 3 minuti, dopo aver ricevuto il calcio di inizio, con una grande giocata offensiva si va a segnare con la prima linea dove il nostro Agosta (n.3) aiutato da Corradini (n.2) va in meta per la contentezza di tutti i suoi compagni, purtroppo la trasformazione di Passarella D. (n.10) non è andata a segno però l’aria che si respirava ora è un po’ più leggera.
Poi gli altri 12 minuti sono stati una dura battaglia che hanno portato ad un equilibrio, rotto negli ultimi secondi dopo una ripartenza da mischia del nostro n.9 Scocz, con un gran sostegno e dopo qualche fase in avanzamento, superati i ventidue avversari in un raggruppamento a terra, il n.8 avversario entra lateralmente e dà un calcio di punizione a favore dei nostri ragazzi.
Il nostro numero 9 Ciprian si prepara e calcia il pallone che entra nei pali, l’arbitro dopo aver fischiato per confermare l’avvenuta trasformazione procede con il fischio finale e la gioia dei ragazzi invade tutto lo staff, genitori ed i presenti.
Il ricordo della sconfitta dell’anno passato è stata spazzata via in una giornata difficile piena di errori ma con un finale da cardio palma.

Dopo aver aspettato la partita tra Piave e Jesolo (misto Piave), abbiamo giocato la seconda partita contro i Draghi Rossi.

La partita parte con il piede giusto e la superiorità di gioco è evidente, gli allenatori hanno provato qualche cambio di ruolo così da provare futuri assetti di squadra.
Il grande Passarella Misha si è fatto valere con i suoi placcaggi salvandoci da una meta, apparentemente già fatta, fermando, come se ci fosse un muro, il diretto avversario due volte più grande di lui. La panchina ha dato man forte ai ragazzi partiti titolari e soprattutto i neo-tesserati Cosmin e Thomas, con alle spalle nemmeno un mese di allenamenti, i quali hanno fatto capire che ci tengono alla squadra e a dare il tutto per tutto.
Il primo dei due oltretutto ha schiacciato per due volte meta.

Dopo il fischio finale il tabellino segnava 61 a 0 per i nostri Lupi, giornata finita in pura felicità.

Gli allenatori ringraziano tutti i ragazzi che hanno saputo rialzarsi e combattere più che fisicamente ma mentalmente contro questa giornata “NO”.Questo denota una crescita interiore dei ragazzi che ha creato un gruppo forte anche nei brutti momenti.

Lupo della partita Corradini Manuel che ha dato man forte hai suoi compagni con le sue percussioni in avanzamento palla in mano.