Home » News Under 14 » Triangolare U14: Rugby Riviera 1975 – Conegliano Rugby – Castellana Rugby

Triangolare U14: Rugby Riviera 1975 – Conegliano Rugby – Castellana Rugby

Triangolare U14: Rugby Riviera 1975 – Conegliano Rugby – Castellana Rugby

07/10/2017

Siamo giunti al secondo atto della fase pre-campionato e sul terreno di casa si svolge un incontro triangolare. Come la scorsa settimana i Lupi U14 affrontano avversari tosti, ed è un’altra prova impegnativa per la loro preparazione e la loro mentalità. Oggi sono nostri ospiti i ragazzi di Conegliano e Castellana.

Nel primo match, con Conegliano, le due squadre si rivelano molto equilibrate, con una predominanza di dinamicità dei nostri avversari, che riescono a mettere in campo un gioco più strutturato, mentre i Lupi appaiono ancora slegati e un po’ confusi. Il match si risolve solo all’ultimo minuto di gioco, con una trasformazione che consegna ai nostri avversari il confronto.  Resta comunque una buona prova dei nostri ragazzi.

Altra musica suona nel secondo match, contro Castellana. Anche in questa circostanza le due squadre si mostrano equilibrate , ma i nostri avversari dimostrano di avere assimilato e consolidato maggiormente i propri compiti. Da parte nostra alcune sperimentazioni di ruolo hanno prodotto lacune e incertezze fatali, a cui si è aggiunta una difficoltà di concentrazione, soprattutto nei più esperti.

Al di là dei risultati numerici sul campo questi test hanno dimostrato la loro utilità per far “leggere la squadra” ai coaches e far loro comprendere la bontà di alcune scelte tattiche. Eros e Martino, già nel corso delle partite hanno infatti adottato le necessarie contromisure e apportato le dovute rettifiche all’architettura della squadra per ottimizzarne il rendimento.

Continuiamo quindi la preparazione verso l’inizio del campionato e supportiamo questo gruppo che sta lavorando con grande impegno. Sempre Forza Lupi!!!