Raggruppamento ad Este 22/11/2017

22 Novembre 2017

Raggruppamento ad Este 22/11/2017

Notizie sportive dalla bassa padovana

Under 12
Sbarco sul campo dell’Este, per i nostri lupi dell’Under 12, in una giornata nebbiosa tipica della Bassa.
 Incontriamo i pari età del Frassinelle, ben piazzati e molto fisici. Il gioco dei nostri ragazzi è fluido, bei placcaggi, c’è voglia di giocare e concentrazione, che ci portano alla vittoria.
Con l’Este la partita cambia volto, nonostante sia una squadra alla nostra portata. Un po’ di stanchezza ed un netto calo di concentrazione porta i padroni di casa ad imporsi nettamente sui lupi.
I ragazzi si stanno pian piano appropriando degli insegnamenti degli allenatori, fondamentali per giocare in questa categoria, dove la tecnica ed un po’ strategia possono fare la differenza.

La grinta e la determinazione non mancano ed i frutti arriveranno presto.

Under 10

Ci provano i nostri ragazzi Under 10, ma manca ancora quello step in più che gli permetta di essere una squadra di questa categoria a pieno titolo. Si vedono ancora molte individualità e il gioco di squadra fa fatica ad ingranare. Alcuni soffrono ancora il passaggio dall’under 8, ma si faranno. Il compito più duro è nelle mani dei “vecchi” che devono “guidare” i compagni più piccoli. Il lavoro degli allenatori sarà quello di utilizzare gli strumenti in loro possesso per farli esprimere al meglio. Se son rose…

Under 8

Trasferta in quel di Este. Ad attenderci la nostra under 8 c’è il team del “C’è L’Este Rugby” il Frassinelle di Rovigo. La nebbia incombe sul campo ma non sui nostri lupetti. I ragazzi si divertono da morire e mostrano un bel gioco. Come sempre non è il vincere o il perdere a fare la differenza. E’ l’impegno e la voglia di giocare a farlo, un impegno che in questa domenica si è visto in tutte le fasi di gioco. Il sole alla fine è arrivato. Giusto in tempo per vedere l’ultima vittoria.