Iscrizioni

La segreteria è aperta al pubblico il martedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20:00.

Procedura di tesseramento Allenamenti di prova Materiale sportivo Quota d’iscrizione e frequentazione corsi di rugby Assicurazione Sostegno alle famiglie Informazioni

Procedura di tesseramento

02
Documento di riconoscimento e codice fiscale

Copia della carta d’identità e codice fiscale in quanto unici documenti di riconoscimento utilizzabili per il tesseramento.

03
Liberatoria

Compilazione della liberatoria relativa alla tutela dati e alla pubblicazione delle immagini, nomi e voci ex art.13 D.Lgs.196/2003 modulo atleti minori e modulo atleti maggiorenni.

04
Regolamento societario

Sottoscrizione del regolamento societario.

05
Certificato medico

under-6,

Come da circolare informativa FIR, non sono sottoposti a obbligo di certificazione medica per l’esercizio dell’attività sportiva prescolare i giocatori di età compresa tra 0 e 6 anni ad eccezione dei casi indicati dal pediatra (D.M. Salute e Sport del 28.02.2018).


under-8, under-10, under-12,

Come da circolare informativa FIR, agli atleti tesserati (giocatori/giocatrici che non hanno ancora compiuto i 12 anni di età), è fatto obbligo di dotarsi di certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato dal pediatra/medico di medicina generale per i propri assistiti.


under-14, under-16, under-18, seniores-maschile, seniores-femminile, old,

Come da circolare informativa FIR, ai giocatori/giocatrici di età compresa tra i 12 anni (già compiuti) e i 42 anni (non ancora compiuti) è richiesto il certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica.


old,

Come da circolare informativa FIR, per i tesserati di età superiore ai 35 anni sino ai 42, è previsto l’obbligo di certificazione, presso il medico specialista in medicina dello sport, di idoneità per l’attività sportiva agonistica.
Come da circolare informativa FIR, per i tesserati di età superiore ai 42, è previsto l’obbligo di certificazione, presso il medico di base o il medico specialista in medicina dello sport, di idoneità per l’attività sportiva non agonistica.


06
Vaccinazione antitetanica

Per tutte le categorie è obbligatorio fornire il certificato di vaccinazione antitetanica.

Allenamenti di prova

Per tutte le categorie sono previsti due settimane di prova, previa accettazione e firma della liberatoria e dell’informativa ai sensi dell’articolo 13.

Materiale sportivo

In allenamento

I giocatori devono indossare indumenti semplici e comodi (tuta ginnica e/o pantaloncini e maglietta, nel periodo invernale è consigliabile il k-way senza cappuccio), calzare scarpe con tacchetti in gomma/plastica e portare al seguito scarpe da ginnastica da utilizzare per la preparazione atletica.

 

In partita/raggruppamento

I giocatori devono indossare il completo da gioco (calzoncini e calzettoni, la maglia sarà distribuita il giorno della partita dall’allenatore, nel periodo invernale è consigliabile indossare sotto il completo maglietta e pantaloni termici) con relativa borsa e scarpe con tacchetti.

 

In allenamento e in partita/raggruppamento

È obbligatorio l’uso del paradenti.
I giocatori del rugby di base NON dovranno calzare scarpe con tacchetti in alluminio. Potranno calzare scarpe da gioco munite di tacchetti di gomma o di plastica, purché entrambi i tipi di tacchetti non abbiano l’anima metallica. Potranno calzare scarpe da ginnastica e/o da “calcetto”.

Quota d’iscrizione e frequentazione corsi di rugby

Comprende:

  • utilizzo dell’impianto sportivo;
  • utilizzo del materiale da gara.

 

NON comprende:

  • i costi delle trasferte (pullman, vitto etc.);
  • visita medica di idoneità fisica e per attività agonistica (sino ai 18 anni la visita medica per attività agonistica è gratuita se effettuata presso le AULSS);
  • l’assicurazione integrativa (facoltativa).

 

Per ogni ulteriore fratello o sorella iscritti è previsto uno sconto sulla frequentazione corsi di rugby.

Assicurazione

Polizza assicurativa FIR (compresa nel tesseramento)

Polizza assicurativa FIR Polizza_Infortuni_Tesserati_FIR_2022-2024

 

Assicurazione integrativa UNIPOL (facoltativa)

UNIPOL SAI Infortuni condizioni-contratto

 

Sostegno alle famiglie

La società del Rugby Riviera 1975 è da sempre vicina alle famiglie che si trovano in difficoltà e offre loro la possibilità di trovare le migliori agevolazioni per permettere ai propri figli di praticare uno sport sano ed avvincente capace di trasmettere valori straordinari: disciplina, rispetto, solidarietà, amicizia e spirito di squadra.

 

Venite a trovarci, insieme potremo trovare la soluzione migliore per voi e per i vostri ragazzi.

Informazioni

Martedì, mercoledì e venerdì dalle 18:00 alle 20:00
presso lo Stadio Comunale di Rugby – via Oberdan snc – 30034 Mira (VE)
segreteria@rugbyriviera1975.it
Telefono: 041 424490
Cellulare: +39 351 9418883

 

Michele BENEDOS
Jessica SCOIZZATO
segreteria@rugbyriviera1975.it