Rugby Riviera 1975 vs Portogruaro Rugby

20 Novembre 2017

Rugby Riviera 1975 vs Portogruaro Rugby

Si riparte. Dopo la pausa forzata della settimana scorsa i Lupi Under 14 riprendono la loro corsa ospitando in casa i ragazzi del Portogruaro. C’è attesa di capire se, nonostante lo stop, il gruppo è riuscito a tenere alta la tensione e la concentrazione, o se questa interruzione ha prodotto effetti negativi sul rendimento della squadra. Inoltre un altro fattore potrebbe influire sulla mentalità e sul morale: la Selezione Regionale ci ha “rubato” due veterani, due che tutti i nostri ragazzi considerano dei punti di riferimento. La sfida importante per i nostri atleti sarà soprattutto a livello mentale. Bisogna superare l’idea di essere, oggi, un po’ meno forti e compatti del solito.

Il primo tempo si struttura in un continuo inseguimento tra le due squadre, con una predominanza fisica del Portogruaro, mentre i Lupi appaiono più veloci e dinamici. I nostri tentano di costruire gioco, ma spesso i numerosi tentativi di attacco si infrangono sulle poderose barricate erette dai nostri avversari. I Lupi fanno una grande fatica ad imporre il loro gioco, complice anche un certo appannamento, sembrano deconcentrati e poco incisivi. La prima metà di gioco si chiude in perfetta parità.

Nel secondo tempo la musica sembra cambiare. Due belle mete collettive ridanno carica ai nostri ragazzi. La sensazione di torpore e di scarsa lucidità del primo tempo sembra essere sparita. Si vedono momenti di bel gioco e molti, tra i giocatori e tra il pubblico, si convincono di riuscire a vincerla, questa partita. Ma poi tutto di dissolve. Come nel primo tempo non riusciamo a mantenere la concentrazione e concediamo troppo ai nostri avversari. Il Portogruaro si rifà sotto nel risultato, ci raggiunge e, quasi allo scadere, ci supera. Il divario nel punteggio è poco, ma ormai è troppo tardi per ribaltare il risultato. Finisce 38-40

Quella di oggi è stata una giornata interlocutoria. Ci sarà da riflettere e da lavorare sulla motivazione e sulla concentrazione, per tornare a galoppare come nelle precedenti partite.

Ancora una volta, Forza Lupi!!!