Home » News Under 14 » Triangolare RR1975 vs Vittorio V. vs Dosson

Triangolare RR1975 vs Vittorio V. vs Dosson

Triangolare RR1975 vs Vittorio V. vs Dosson

27/01/2018

Il campionato dei Lupi non conosce sosta ed ecco che, appena terminata la Prima Fase, inizia immediatamente la Seconda. Oggi, nella non consueta formula del “triangolare”, i Lupi U14 affrontano i ragazzi di Vittorio Veneto e Dosson.

L’entusiasmo dei nostri atleti si manifesta con una partecipazione massiccia, e questa provoca un certo imbarazzo nei coach nella preparazione della formazione. Data l’anomalia dell’evento Eros e Martino decidono eccezionalmente di far partecipare tutti, ma i Lupi (e i genitori) sono avvertiti: dai prossimi appuntamenti la formazione che andrà in campo sarà la migliore, per risultare sempre competitiva al massimo, e pertanto si renderà necessaria una selezione degli atleti sulla base della loro motivazione del loro impegno settimanale, edelle loro prestazioni.

Dal punto di vista sportivo la giornata non ha molto da dire. In entrambi i confronti livello tecnico e fisico dei Lupi è nettamente superiore agli avversari. Contro Vittorio Veneto non c’è proprio storia; gli spazi concessi dagli avversari e il poderoso volume di gioco espresso dai nostri ragazzi indirizzano la partita in un senso unico. Alla fine il risultato è di 88-0 per il Riviera. Nel match successivo contro i Dosi di Dosson il nostro ritmo cala leggermente e, grazia anche ad alcune nostre ingenuità, gli avversari beneficiano di qualche autonomia in più. La partita risulta più equilibrata anche se il risultato non è mai stato messo in discussione. Finisce 28-7 per il Riviera.

Buone le prestazioni di molti Lupi, soprattutto nel sostegno in fase di attacco e nel recupero dei palloni. Da migliorare la coralità delle azioni, spesso condizionata dalla voglia di protagonismo dei singoli.

Il prossimo appuntamento, tra due settimane contro il Castellana, sarà sicuramente più significativo. I nostri ragazzi avranno di fronte un avversario di alto valore e tutti capiremo meglio di che pasta sono fatti.

Ancora una volta…Forza Lupi!!!