1° Raggruppamento Città di Dolo

19 Marzo 2017

Qualcuno un po’ riluttante non voleva farsi la foto sotto la porta del calcio. Ma alla fine prevalgono buon senso e sportività e la foto si fa lo stesso. Perché uniti si vince!

Ironia a parte, questo è il senso di questa meravigliosa giornata che ha visto disputarsi sul campo dell’Arinese Calcio il 1° Raggruppamento Città di Dolo, organizzato dalla nostra società in collaborazione con il Comune di Dolo e l’ASD Arinese.

Le cronache da bordo campo.

U8

Ogni squadra ha tanti giovani atleti e allora le squadre diventano due per ciascuna società. I nostri si dividono in bianchi e rossi e sono squadre equilibrate, fatte per far divertire i bambini e non per cercare la vittoria. Ci sono quelli già pronti e quelli che ci stanno arrivando e ogni partita parla sempre e comunque di bimbi che si impegnano e si divertono. Fanno molte mete altre ne subiscono ma alla fine emerge sempre il gran lavoro fatto negli allenamenti. I lupetti sono sempre pronti, sempre combattivi anche quando si trovano davanti qualcuno più bravo di loro. E dopo tante vittorie cosa dire ai nostri ragazzi?
Bravi, continuate così!

U10

Non delude la nostra under 10 nel corso del 1° Raggruppamento città di Dolo.
Giocano bene i nostri ragazzi, segno che la squadra c’è ed è pronta per le prossime date che la vedranno impegnata nel corso degli imminenti tornei.
Mi rendo conto che ci vorrebbe una laurea in matematica per accontentare tutti: lui insieme all’altro, quell’altro no, lui più l’altro forse… questo seghiamolo a metà e facciamone due così ne mettiamo uno per squadra, lui è troppo forte e teniamolo in panchina.
Nonostante tutto, il gruppo allenatori under 10 è pienamente soddisfatto delle prestazioni dei nostri ragazzi, di tutti. Nessuno escluso. Con buona pace dei nostri collaboratori a bordo campo.
Un abbraccio con affetto.
Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera. Love it.

U12

Oggi si gioca oggi c’è il raggruppamento, oggi è il giorno in cui ciò che si è lavorato in allenamento si mette in pratica.
Ed allora cosa dire… oggi possiamo solo dire che il lavoro paga e che la strada intrapresa è quella giusta. Questa settimana, come anche le precedenti, abbiamo lavorato il placcaggio e la salita difensiva, e se il primo stenta ancora a venire, per la salita difensiva abbiamo visto dei buoni miglioramenti.
Ciò non può che rendere orgogliosi noi educatori del progresso fatto dai nostri atleti sia nel gioco dei singoli che, ancor più importante, nel gioco di squadra. Speriamo veramente di cuore che lo spirito di amicizia e di vera squadra che stiamo cercando di insegnare ai nostri atleti si radichi in loro, e che ognuno di loro abbia fiducia nel compagno che ha di fianco e che si diano continuo sostegno affinché crescano sempre più assieme come atleti e come futuri adulti.