21° Torneo di rugby educativo “Università di Padova”

23 Marzo 2015

Domenica 15 marzo 2015 i Lupi dell’ Under 14 hanno partecipato al 21° Torneo di rugby educativo “Università di Padova”.
E’ una domenica di sole i nostri ragazzi sono allegri e pieni di entusiasmo, il verbo imperante è “divertimento” sono al bando nervosismo e preoccupazioni. Sin da subito il coach Olaf Stocco prepara i ragazzi alle partite trasmettendo loro voglia e passione … in quindici minuti si giocano tutto. Di certo non siamo i favoriti del girone i nostri antagonisti sono Valsugana e Rangers Vicenza squadre ostiche con giocatori fisicamente molto prestanti, particolari che non passano inosservati agli occhi dei nostri lupi.

Giochiamo subito contro il Valsugana, una partita veloce e intensa. I lupi del Riviera mettono in campo tutte le energie contrastando gli avversari su ogni palla con decisione e caparbietà ma nonostante un buon possesso di palla il divario è evidente e la fisicità del Valsugana si fa sentire in ogni punto d’incontro. La partita è persa 33 a 0. La seconda partita è contro i Rangers Vicenza anche in questa subiamo le giocate veloci e dirompenti degli avversari, raramente riusciamo a contenerli e ad arginarne le manovre. Il risultato è 38 a 0 per i Rangers.

I nostri ragazzi in entrambe le partite si sono impegnati al massimo giocando sino all’ultimo minuto sempre a testa alta consapevoli della superiorità degli avversari ma coscienti anche delle proprie qualità, di fatto mai domi e sempre concentrati hanno più volte interrotto le trame di gioco dei diretti antagonisti difendendo con determinazione e tenacia la propria area di meta. La terza partita la giochiamo contro gli amici di Checco l’Ovetto una squadra che conosciamo bene. Il terreno di gioco si presenta particolarmente duro e polveroso. Dal primo minuto giochiamo con intensità mantenendo sempre un buon possesso di palla. Sbagliando pochissimo riusciamo a portare a casa il risultato vincendo 14 a 7.

Mete realizzate da Fiorin e Frigato, entrambe trasformate da Biasiolo.

La quarta partita decide il 9° e 10° posto e la giochiamo contro il Selvazzano. Andiamo subito in vantaggio con due bellissime mete cercate e concretizzate da giocate altrettanto splendide, entrambe trasformate. Ed è, forse, per la troppa sicurezza che i nostri lupi cominciano a staccare la spina pensando di avere ormai la partita in pugno, diamo la colpa al caldo alla stanchezza sta di fatto che le distrazioni sono tali da permettere agli avversari di raggiungere il risultato di parità a soli cinque minuti dal fischio finale. Per un attimo ci riprendiamo dal secco uno-due avanzando più volte nella metà campo avversaria ma proprio nel finale del match al Selvazzano riesce la giocata della vita e piazza la meta della vittoria. Il risultato e di 21 a 14 per il Selvazzano.

La classifica generale ci colloca al 10° posto.

Mete realizzate: Rugger, Biasiolo. Trasformazioni: Biasiolo.