36° Torneo Minirugby Gianni Visentin – Paese

23 Maggio 2017

36° Torneo Minirugby Gianni Visentin – Paese

Si chiude la stagione con questo strepitoso evento che vede coinvolte decine di squadre tra le più blasonate del territorio veneto ed oltre.
Gran divertimento per i nostri piccoli grandi atleti e finale in bellezza per tutto il Rugby Riviera 1975, che con l’Under 10 conquista il terzo podio consecutivo.
Le cronache dai nostri inviati sulla linea di touche.

Under 6

Oggi i nostri cuccioli di lupo sono stati ospiti del torneo di Paese. Eravamo pochini e allora ci siamo gemellati col Piazzola, formando una bella squadretta mista. Le nostre avversarie oggi si chiamano Paese, Castellana e Conegliano.
Giocare in squadra con giocatori che non sono i tuoi compagni di allenamento non è mai semplice né scontato. Ci sono delle dinamiche e dei piccoli leader che tendono ad emergere sempre. Ma per fortuna oggi non c’è stata nessuna rivalità ma solo tanta voglia di divertirsi. I lupacchiotti si sono divertiti da morire facendo divertire come sempre anche noi che guardavamo. I più competitivi tra loro hanno avuto modo di vivere il proprio temperamento aiutati da tutti. Siamo anche andati a fare una finalina, vincendola e facendo la nostra bellissima figura di bambini che ci mettono l’impegno e non si arrendono mai.

Under 8

Bellissimo torneo oggi a Paese, con molte delle squadre più forti della zona: Petrarca, Benetton, Cus Padova giusto per citarne alcune. Nel nostro girone ci ritroviamo il Paese, il Feltre, il Conegliano e l’Asolo.
Sarà che siamo a fine della stagione e i lupetti sono maturati o più semplicemente per il molto lavoro fatto negli allenamenti, ma oggi i ragazzi sono stati strepitosi. Hanno giocato alla grande vincendo tutte le partite e perdendone solo una. Ci sarebbe di che mordersi le dita, ma il destino ci ha fatto incontrare in semifinale il Petrarca Padova. Che è partito come una saetta portandosi rapidamente in vantaggio. Partita chiusa? Nemmeno per sogno: con una rimonta strepitosa, i lupetti sono riusciti a ribaltare il risultato e a vincere!
Perciò gran finalina per le piazze d’onore con il Benetton Treviso. Nonostante fossero più forti, ce la siamo giocata alla grande uscendo a testa alta dal campo applauditi da tutti. Veramente formidabile il finale di stagione dei nostri lupetti!

Under 10

Ancora podio, e ho detto tutto!
GIACOMOFEDERICODAVIDEGABRIELIVANMANOLOJACOPOMANUELMATTIARUDIELIANICOLO’ALESSANDROLEONARDOSIMONEMATTEOLUCACRISTIANGIACOMOTOBIAANDREAMATTIATOMMASOFRANCESCOTOMAS
Grazie dal cuore di averci dato il privilegio di vedervi giocare durante questa stagione!

Under 12

E arriva anche il torneo di Paese.
È uno degli ultimi appuntamenti della stagione, per molti l’ultimo torneo da Under 12 e per alcuni anche l’ultimo torneo con la maglia dei lupi. I nostri ragazzi però mancano di mordente e non riescono ad imporsi su degli avversari affamati di vittoria.
Agli atleti che nell’arco di tutta la stagione hanno trascinato la squadra, che si sono costantemente sacrificati, che ci hanno creduto, va il nostro omaggio, il nostro elogio e il nostro appello a non mollare. Un nuovo ciclo si sta per aprire, e potrà essere ricco di opportunità e di soddisfazioni. Abbiate fiducia!
Un pensiero particolarmente affettuoso lo rivolgiamo anche a chi, dopo due anni di battaglie, ci sta per lasciare. Ale e Leo, vi vogliamo bene!