Rugbt Riviera 1975 vs Rugby Rovigo

24 Gennaio 2016

Rugby Mirano 1957/2 vs Rugby Rovigo 29-12

Formazione: Frasson Andrea 1, Rugger Matthias 2, Bettio Alessio 3, Andriolo Elia 4, Scattolin Elia 5, Saoner Gianmarco 6, Baldan Leonardo 7, Maria Enrico 8, De Rossi Samuele 9, Biasiolo Giovanni 10, Nelson Brugnoli 11, Frigato Lorenzo 12, Scalabrin Matteo 23, Benedos Jago 14, Foltea Nicolae 15.

A disposizione: Rossi Lorenzo 16, Giacomello Giorgio 17, Bortolato Carlo 18, Callegari Elia 19, Minella Marco 20, Baldan Lorenzo 21.

Marcatori: Rugger, Scattolin, Benedos, Baldan.

Trasformazioni: Biasiolo (2/5)

Ultima giornata del girone di andata del campionato territoriale-girone 3: la compagine Mira-Mirano, seconda in classifica, si scontra con i pari età del Rovigo.

Ci si aspetta una partita entusiasmante da entrambe le squadre.

Il Rovigo parte subito all’attacco, costringendo la formazione rivierasca ad una sfibrante difesa dei propri ventidue.

Nonostante ciò la prima marcatura è di un giocatore dei Lupi, Rugger, tallonatore, non trasformata.

Ma la meta subita non demoralizza i padroni di casa che dopo pochi minuti passano in vantaggio segnando su una ripartenza a pochi metri dalla linea di meta, trasformata.

Il primo tempo si conclude 7-5 per i padroni di casa.

Dal primo minuto del secondo tempo i Lupi si portano subito sulla linea dei ventidue avversaria, dimostrando determinazione e fame di vittoria.

Infatti una prolungata ed estenuante azione di gioco nella metà campo avversaria premia i rivieraschi, Scattolin, potente seconda linea, segna meta, purtroppo anche questa volta non trasformata.

In seguito schiaccia l’ovale in meta anche Benedos, veloce ala della formazione rivierasca,

meta trasformata da Biasiolo.

Successivamente su uno svarione difensivo dei giocatori rivieraschi un giocatore rodigino ne approfitta e recuperando il pallone in velocità lo schiaccia in meta; marcatura non trasformata.

Nei minuti a seguire il flanker sinistro della formazione rodigina riceve un cartellino giallo per fallo ripetuto, e alcuni minuti dopo anche il n. 8 è costretto ad uscire per gioco pericoloso.

La compagine Mira/Mirano, in superiorità numerica ne approfitta e realizza un’altra meta, ancora una volta con Benedos, il quale dopo aver scartato due avversari con uno slancio in avanti schiaccia il pallone in meta. Meta trasformata ancora una volta da Biasiolo.

A cinque minuti dalla fine del match segna anche Baldan afferrando la palla ovale al volo, su un calcio di Biasiolo, giocata magistrale che sorprende gli avversari.

La partita si conclude con la vittoria della compagine Mira-Mirano per 29-12 sulla formazione rodigina.

I Rivieraschi hanno iniziato la partita in malo modo commettendo molti errori e subendo l’iniziativa del Rovigo per tutto il primo tempo, ma nella seconda parte della partita sono riusciti ancora una volta a reagire dimostrando forza, tenacia e determinazione peculiarità che fanno di questo gruppo di ragazzi una squadra coesa e ben amalgamata.

Forza Lupi!!!