Cronaca minirugby Casale sul Sile

5 Ottobre 2016

Under 8

Giornata di raggruppamento a Casale per i nostri giovani lupetti. Giornata di incontro con le squadre di Casale, Villorba e Benetton. Il tempo è grigio ma i lupetti risplendono di voglia di giocare. Oggi ci aspetta un raggruppamento di quelli tosti.

Entrano in campo e subito incontrano prima la Benetton bianca poi la Benetton verde. Un turno di tregua e poi giù in picchiata una partita dietro l’altra con Casale rossi Villorba blu Casale bianchi e infine Villorba gialli. Gli allenatori incitano e consigliano i piccoli lupi su come affrontare i bravi avversari. I lupetti danno l’anima e si divertono e si tolgono le loro piccole ma preziose soddisfazioni. Il pubblico li incita e loro li ripagano andando in meta a più riprese. Sono stremati e nonostante la stanchezza ancora corrono dietro la palla e ruzzolano con gli avversari.

Bravi ragazzi anche oggi avete dimostrato di che pasta sono fatti i lupetti della Riviera!

 

Under 10

Squadra Verde

Under 10 delle grandi occasioni quella di oggi a Casale. Le urla, le flessioni ed il lavoro dello scorso anno mietono i loro frutti. È una squadra che, nel suo piccolo, gioca d’esperienza quella che vediamo in campo. Passaggi, placcaggi, sostegno, non manca nulla. Non sfiguriamo a confronto delle blasonate, anzi ci portiamo a casa dei bei risultati. Sono bravi i nostri ragazzi perché sotto la maglia c’è cuore, c’è senso di appartenenza, c’è il gruppo.

Basta con i complimenti, domani è lunedì Skill Time, a lavoro, la stagione è lunga… vi voglio bene!

 

Squadra Blu

Campo di un verde inglese con cielo grigio di Londra.

I lupi incontrano i leoni del Villorba di primo mattino e il loro ruggito si fa sentire. Il gioco dei nostri avversari risulta nettamente superiore, si vedono finte passaggi e squadra in un’unica direzione. I lupi ci hanno provato conquistando tre faticose mete e subendone sei. Seconda partita contro il Casale. Si prova a mostrar i denti ma manca il gioco da under 10, corsa e fiducia a tratti, persa 4 a 2. La Benetton non risveglia l’orgoglio dei nostri, nell’ultima partita 12 subite e una meta portata alla bandiera.

 

Under 12

Arrivare a Casale per giocare una partita di rugby può dare un po’ di soggezione. Gli adulti, appassionati, riconoscono in questa società un pezzo di storia del nostro sport e la rispettano. I giovani sanno quanto essa sia un osso duro, e la temono. Quando poi il raggruppamento ospita altri avversari del calibro di Treviso e Villorba l’ansia da prestazione è destinata a crescere.

Nonostante questo stato d’animo, e la formazione a ranghi ridotti, i nostri lupi partono carichi, sfacciati, aggrediscono subito l’avversario e vanno in meta.

Dopo questo episodio tutto cambia.

La nostra U12 si spegne e lascia il campo libero all’avversario. E così fino alla fine del raggruppamento. Sporadici episodi di positività, spesso propiziati da iniziative individuali, lasciano spazio a lunghi periodi di sottomissione e sofferenza. Mancano l’avanzamento e il sostegno ai compagni, la pressione e la copertura degli spazi, il placcaggio e soprattutto la comunicazione. Solo il lodevole spirito di sacrificio di alcuni, pochi, che si sono impegnati nei placcaggi e nelle ripartenze, ha dato dei segnali di ottimismo e di speranza. L’ottimismo che questi atleti riescano a farsi seguire dal resto del gruppo. La speranza che il lavoro dei tecnici inizi a dare i frutti sperati.

In bocca al lupo, Lupi!