Rugby Riviera 1975 vs SanMarco Rugby VeneziaMestre

5 Dicembre 2018

Dopo le batoste in terra polesana i Lupi si sono leccati le ferite e si sono preparati a ripartire.

Il turno di stop del campionato da un lato è servito per interrompere una serie negativa che rischiava di prolungarsi e diventare deleteria, dall’altro ha dato il modo al gruppo di lavorare intensamente per prepararsi ad affrontare con un nuovo spirito e con maggiore convinzione i prossimi avversari.

Nella partita casalinga di oggi i nostri ragazzi vedono di fronte il San Marco Rugby Venezia Mestre. L’avversario, sulla carta, non è irresistibile, ma non si sa mai, perché il problema vero della nostra squadra…è la nostra squadra! I ragazzi stanno crescendo in maniera molto positiva e stanno assimilando bene gli insegnamenti dei coach ma, soltanto quando prenderanno coscienza delle proprie reali capacità, riusciranno a superare il vero limite ai propri successi.

Come già era successo l’anno scorso, il nostro grande Mario ha riservato ai ragazzi una gradita sorpresa, oggi i Lupi giocheranno sul campo principale, quello riservato ai grandi! E così i nostri si esaltano e partono fin dall’inizio con azioni poderose ed incisive che lasciano impietriti gli avversari e portano il Riviera al bersaglio grosso per ben tre volte nei primi cinque minuti.

In seguito a questo esordio arrembante, che sembra preludio ad un incontro a senso unico, i ragazzi si rilassano e concedono spazio al San Marco, che ne approfitta e si rifà sotto con due marcature.

Fortunatamente il black-out dei Lupi non dura a lungo e la squadra riprende a giocare come sa fare, con un buon movimento della palla, apertura al largo e qualche placcaggio ben assestato. Quel che è mancato è ancora il sostegno al portatore di palla, che spesso sì è trovato isolato.

Arrivano ancora, comunque, delle belle mete e il bottino si arricchisce, fino al punteggio finale di 63-12.

Una buona ripartenza quindi, che infonde sicurezza e rinfranca il morale. Speriamo di essere sulla strada giusta.

Avanti così…Forza Lupi!!!