Trofeo del Bòcolo

26 Aprile 2016

Una Venezia dal meteo altalenante accoglie le squadre del Minirugby Riviera in occasione del 3° Trofeo del Bòcolo disputato nel Campo dei Bacini dell’Arsenale. Ancora una volta la magia del Rugby vince su tutto e regala ai nostri atleti una giornata di puro sport. Queste le impressioni da bordo campo dei nostri cronisti.

 

U6

Oggi festa del Bòcolo a Venezia. Tutti all’Arsenale che la festa abbia inizio. Pronti partenza via. Il branco di lupetti trova per primo il Mirano. Il pelo dei nostri è ancora un po’ irsuto. A tempo avanzato i primi ululati. I piccoli lupi escono a testa alta.

Secondo incontro contro il Venezia. I Foscarini giocano in casa. Ma i lupetti non amano esser zerbini. Tirano fuori la grinta. Cominciano a distendersi. Prime corse. Prime mete. Sono tosti i veneziani. Ma i lupetti non sono da meno. Corrono e placcano. Sono sempre più in forma.

Terzo e ultimo match. Il Mestre ci si para davanti. I lupi serrano i ranghi. Stringono i denti. Si avventano su ogni palla. I lupetti ringhiano e mordono. Se la passano se la giocano. Si aiutano si spalleggiano. In campo placcatori implacabili. Fischia il fischietto. Parità meritata e meritato riposo. Che bravi son stati.

 

U8

Trasferta a Venessia per i Lupacchiotti. Terra erba e acqua intorno. I lupi si radunano in branco, il maschio alfa, l’educatore che li sprona, al centro del branco, si preparano alla battaglia. Placcaggi gioco e divertimento nel rispetto delle regole!

La prima di qualificazione energia pura! Grinta, forza, determinazione. Nessuna paura, un ululato lungo e incredibilmente forte, i nostri cuccioli non portano a casa la vittoria, il gioco di squadra forse un po’ perso ma mostrano comunque il proprio valore.

Continua con buon gioco la seconda partita, nessuna meta da parte degli avversari e vittoria schiacciante. Terza partita, avversari in meta un’unica volta.

I lupi giocano per il terzo quarto posto, lo fanno per vincere raggiungendo l’obbiettivo. I risultati (Mestre -Mira 4-2/Mira12-MiranoB0/FoscariniB-Mira 1-9)

Finale terzo quarto posto (Mira 6-Foscarini A2). Per i nostri lupi, onore, bravi ragazzi bravi genitori e grande società! Auuuuuuuu!!!

 

U10

Si presentano in cinque a difendere il vessillo della valorosa Under 10 del Rugby Riviera. Sono pochi, ma sono buoni. La qualità non è da sottovalutare. I ragazzi vanno a formare una unica compagine in supporto del Foscarini. Non sfigurano, anzi dimostrano competenza e voglia di gioco. A poter ascoltare i loro cuori sentiresti una voce che dice: “oggi non facciamo una squadra, ma siamo UNA SQUADRA”. Trofeo del Bòcolo 2016… quella sporca dozzina ehm… quella sporca cinquina!!!

 

U12

Primo match interlocutorio per i nostri Lupi contro i padroni di casa di Foscarini. Inizio sonnolento, quasi da incubo che fa prospettare una giornata poco felice. I placcaggi sono molli e inefficaci, il gioco al largo, un miraggio. Andiamo sotto pesantemente nel punteggio, fino a metà partita. Poi le gambe iniziano a girare. Risaliamo la china e ci facciamo sotto, rischiamo per poco di agguantare un meritato pareggio, ma il cronometro decreta la fine e usciamo battuti.

Cominciamo però a sorridere…oggi possiamo fare bene

Nelle due partite successive contro MiranoB e contro MiranoA, otteniamo infatti due successi esaltanti, anche se propiziati dalle solite iniziative individuali piuttosto che da azioni di gruppo.

Infine, incontriamo il Lido, e sappiamo che è un avversario ostico. I ragazzi affrontano quest’ultimo match con grinta e determinazione. L’incontro è equilibrato e non si crea mai un divario nel punteggio. Si arriva alla fine. Tutti, avversari compresi, sono convinti di aver pareggiato, ma gli ufficiali di gara non la pensano così, e ci tolgono il sorriso che avevamo.