C’è L’Este Rugby vs Rugby Riviera 1975

23 Gennaio 2017

La prima partita dell’anno 2017 è andata!

Eccoci qui allenamenti continuati anche durante le feste e sotto la nevicata, la partecipazione è stata del 90% dei tesserati della Nostra u.14.

Nella ripresa, poi, dei soliti giorni di allenamento, il pensiero di allenatori e ragazzi era quello di confermare il finale della partita con Paese, vinta dai nostri Lupi.

Però questa volta in casa degli Arieti del “C’è l’Este” Rugby sabato 21 alle 17.

Arrivati al campo di rugby ad Este, si percepiva una tensione agonistica alta, tra occhi pieni di pensieri di ogni tipologia tra i ragazzi, ma l’energia era positiva e i ricordi dell’anno prima, con le partite non facili con gli Arieti, hanno fatto entrare i ragazzi carichi e concentrati su quello che dovevano fare nel miglior modo possibile durante la gara.

Gli allenatori, altrettanto tesi cercavano di spronare i ragazzi a stare tranquilli, giocare come avevano fatto nella rifinitura di venerdì e di Divertirsi! Perché se ti diverti e giochi bene la partita la porti a casa, sempre che l’altra squadra non sia Davvero PIÙ FORTE .

La partita è cominciata con il solito saluto tra le squadre e si avvinceva già che i ragazzi erano decisi perché il secco e perentorio “URRÀ!” ha zittito per un paio di secondi i tifosi negli spalti.

I primi quattro minuti i nostri ragazzi hanno subito attaccato gli Arieti che dopo diversi cambi di possesso del pallone tra le due squadre  al 4’ del primo tempo dopo diversi cambi di senso di gioco e percussioni, Soranzo Tommaso schiaccia la palla in meta e Passarella Dewi, trasforma.
Poi sono arrivate tra mischie, turn over e fasi multiple giocate sono state fatte altre 5 mete da Favaro Matteo, Scalabrin Marco e Coppa Tommaso, mete tutte trasformate dal Nostro numero 10 contro 2 mete delle quali una trasformata degli Arieti. Nella pausa tra primo e secondo tempo, i ragazzi, con l’aiuto di Olaf e Martino, hanno fissato i punti cruciali, che dovevano essere messi a posto: placcaggio e recupero, più comunicazione tra di loro e portare una pressione costante agli avversari.

Peccato che il secondo tempo non è andato proprio come nei piani perché l’alto ritmo e qualche acciacco  hanno cominciato a  pesare sul rendimento dei ragazzi, tra passaggi sbagliati, placcaggi andati a vuoto e troppi possessi lasciati ai padroni di casa hanno portato che nei primi minuti gli Arieti sono andati in meta 2 volte trasformandone una.
Dopo un momento di confusione tra scelte sbagliate e qualche fallo di troppo, ci siamo riaffacciati alla linea dei 5 metri avversaria un paio di raggruppamenti a terra, in piedi e qualche percussione hanno portato alla meta di Soranzo Tommaso e trasformata.
Ma come si sapeva, i padroni di casa non avrebbero mollato e con un po’ più di ordine e sostegno hanno marcato nella Nostra area di meta per altre due volte con una trasformazione su due eseguita.

6 mete pari al ventiduesimo del secondo tempo e Olaf ha chiamato tutti a bordo campo nel mentre della trasformazione mancata dei giallo rossi e ha chiesto due minuti di fuoco per poter passare in vantaggio e portare a casa la partita e far vedere che abbiamo voglia di finire con un bel sorriso.
Beh a quanto pare tra i suggerimenti di Martino e i genitori che tifavano e quelle poche parole, al 24’ i ragazzi vanno in meta.
Dopo un passaggio in avanti dell’Este  l’arbitro concede la mischia per i Nostri Lupi che con una partenza al largo del Capitano n.8  Favaro Matteo sostenuto da Gianluca e Ciprian corre in meta per la contentezza dei compagni. Purtroppo non è stata trasformata ma che bello vedere quei ragazzi con il sorriso e la cosa bella che tutti dai titolari agli entrati, per sostituire e dare nuova forza sono stati bravi ha portare a casa questa partita tanto sentita.

ESTE 36  VS RIVIERA 47

TABELLINO:

1° TEMPO- Este:      12’ meta + T., 23’ meta;

Riviera: 4’ Soranzo + T. Passarella, 6’ Favaro + T. Passarella, 17’ Scalabrin + T. Passarella, 19’ Coppa + T. Passarella, 25’ Scalabrin + T. Passarella.
2° TEMPO- Este:      3’ meta + T., 8’ meta, 18’ meta + T. , 22’ meta;

Riviera:   12’ Soranzo + T. Passarella, 24’ Favaro

 

Ora si guarda a sabato 28, dove si ospiteranno i Caimani del Rugby Casale, nella Nostra Casa a Mira.

 

Forza Lupi

 

O.S.