Checco Camposampiero vs Rugby Riviera 1975

22 Gennaio 2018

Checco Camposampiero vs Rugby Riviera 1975

Checco Camposampiero vs Rugby Riviera 1975 17-36

21/01/2018

Un’Under 16 rimaneggiata quella che oggi fa visita agli amici del Checco al campo di Mejaniga, molti gli infortunati che non possono giocare ma che, e questo è un bel segnale, partecipano alla trasferta per sostenere i compagni.
Le assenze colpiscono particolarmente la mischia che scende in campo in versione inedita con qualche giocatore in un ruolo per lui nuovo.
Forse proprio per queste difficoltà, i ragazzi si sentono più responsabilizzati e partono subito forte: l’autorevolezza e la decisione con cui Pistolato Matteo realizza al 4’ la prima meta della partita ne è sicuramente un esempio. Passano altri 4 minuti e Frigato Gabriele, dopo una bella finta che spiazza gli avversari, schiaccia in meta (trasformata da Nicolè Edoardo). Oggi l’U16 del Riviera ha voglia di giocare: altri 4 minuti e Passerella Dewi con un calcetto supera la difesa e, approfittando di un’indecisione degli avversari, realizza la terza marcatura per il Rivera, bella la trasformazione di Nicolè E. da difficile posizione.
Dopo un paio di minuti il Checco riduce le distanze andando in meta (non trasformata) con un’azione di forza, dove ha ben sfruttato la superiorità fisica della squadra.
Il primo tempo continua senza ulteriori marcature, nonostante il Checco faccia chiaramente capire che la partita non è affatto conclusa e non ha nessuna intenzione di cedere al Rivera.

Si va al riposo sul 5-19 per il Mira ma al rientro in campo, come spesso succede quest’anno, l’U16 del Riviera smette di giocare e lascia il controllo del gioco ai padroni di casa: due le mete (al 5’ e al 13’) realizzate dal Checco, solo una trasformata, che portano la differenza tra le due squadre a due soli punti a favore del Riviera.
Visti i pochi cambi a disposizione e viste le precedenti partite di campionato, si teme che la partita s’incanali definitivamente a favore del Checco; ma, come si diceva, oggi la nostra U16 ha voglia di giocare e di lottare per portare a casa la partita, non vuole mollare e così in pochi minuti, tra il 19’ e il 22’ prima Passerella D. e poi Rubin Marco vanno in meta (la prima trasformata da Nicolè E.). Al 27′, un’altra meta di Frigato G. porta il risultato sul definitivo 17 a 36 per il Riviera.

Bravi i ragazzi che oggi hanno saputo sopperire alle assenze, hanno saputo reagire nel momento cruciale della partita grazie al gioco di squadra. Tutti i 17 ragazzi scesi in campo oggi hanno dato il loro contributo; anzi, il proprio contributo l’ha dato anche chi, seppur impossibilitato a giocare, s’è svegliato presto per seguire i compagni di squadra.

Bravi tutti… e sempre FORZA LUPI!!!