Rugby Riviera 1975 vs Rugby Checco l’Ovetto 47-14

22 Novembre 2015

Rugby Riviera 1975 vs Rugby Checco l’Ovetto 47-14

del campionato territoriale, giocata il 22/11/2015 alle ore 10.10, presso gli Impianti Sportivi Memo Geremia di Padova.

Formazione: Bettio Alessio 1, Rugger Matthias 2, Frasson Andrea 3, Andriolo Elia 4, Scattolin Elia 5, Callegari Elia 6, Ballan Leonardo 7, Baldan Lorenzo 8, De Rossi Samuele 9, Biasiolo Giovanni 10, Nelson Brugnoli 11, Scalabrin Matteo 12, Frigato Lorenzo 23, Benedos Jago 14, Bonaldo Marco 15.

A disposizione: Minella Marco 16, Mion Thomas 17, Rossi Lorenzo 18, Saoner Gianmarco 19, Franzato Leonardo 20, Foltea Nicolae 21.

Marcatori: Biasiolo, Rugger, Frigato, Benedos, Ballan.

Trasformazioni: Biasiolo (6/7)

Ad una settimana dal match disputato contro il Roccia Rubano, il calendario vede la compagine Mira-Mirano impegnata in un’altra trasferta presso gli impianti sportivi Memo Geremia di Padova, contro Checco L’Ovetto.

La formazione rivierasca, decimata dagli infortuni, vuole vincere anche questa partita, per rimanere nei primi tre posti in classifica.

Inizia la partita.

Dopo dieci minuti dal fischio d’inizio è Biasiolo, su un assist di Frigato a marcare la prima meta della partita, trasformata dallo stesso Biasiolo.

Pochi minuti più tardi, in seguito ad un svarione difensivo del Mira-Mirano, un giocatore del Checco l’Ovetto riesce ad andare in meta portando il risultato in parità.

Ma i Lupi non demordono e ritornano in vantaggio con la meta del tallonatore Rugger, anch’essa trasformata da Biasiolo.

A causa di una forte contusione alla gamba subita in un azione di gioco, Callegari, terza linea del Mirano è costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo sostituito da Saoner.

Successivamente è proprio Saoner a lasciare in 14 la formazione del Mira-Mirano sanzionato con un cartellino giallo per gioco scorretto.

Allo scadere del primo tempo, nonostante l’inferiorità numerica, Frigato riesce a segnare meta, allungando il vantaggio sugli avversari e facendo letteralmente esplodere di gioia i tifosi in tribuna.

Il primo tempo si conclude 21-7 per la formazione Mira-Mirano.

Nel secondo tempo i ragazzi di Mira si fanno più grintosi nel gioco e più coraggiosi nei placcaggi ed i risultati si vedono: ed è ancora una volta Frigato ad andare in meta, nuovamente trasformata da Biasiolo .

Durante una fase offensiva della compagine Mira-Mirano un’ala della formazione avversaria entrato in possesso della palla in maniera pressoché fortunosa, in seguito ad una disattenzione dei ¾ rivieraschi, segna meta.

Nonostante ciò i Lupi non si danno per vinti, e infatti dopo una manciata di minuti marca meta anche Ballan, instancabile capitano dei Lupi, trasformata sempre da Biasiolo.

Durante le azioni seguenti anche l’estremo del Checco l’Ovetto viene sanzionato con un cartellino giallo per fallo ripetuto.

Spronati e magistralmente corretti in corso d’opera dall’Head-Coach Gasparello i giocatori della compagine Mira-Mirano fanno vivere la palla ovale ai lati dello schieramento con giocate disinvolte e precise che permettono all’ala destra Benedos di andare in meta.

A partita oramai finita Rugger varca nuovamente la linea di meta segnando ancora una volta, tra la gioia del pubblico in tribuna, unica meta purtroppo, dopo una partita impeccabile, non trasformata da Biasiolo.

La partita si conclude 47-14 per la compagine Mira-Mirano.

La compagine Mira-Mirano ha saputo giocare al meglio anche questa partita, portando a casa una vittoria importante.

Forza Lupi!!!