CUS Padova vs Rugby Riviera 1975

23 Ottobre 2017

CUS Padova vs Rugby Riviera 1975

21/10/2017

La fase dei Test Match si conclude sul campo del CUS Padova e come in tutta questa fase di pre-campionato i Lupi incontrano un avversario di tutto rispetto.

Non chiediamo sconti a nessuno e le sfide difficili ci piacciono perché ci danno la misura del nostro reale livello. Non vogliamo affrontare un avversario debole ed illuderci di essere forti, ma vogliamo dimostrare il nostro valore combattendo con un avversario impegnativo ed organizzato, veloce e potente.
L’impatto iniziale è preoccupante perché subiamo immediatamente e pesantemente la maggiore prestanza fisica del CUS, ma i nostri ragazzi dimostrano carattere e non si fanno scoraggiare. Mettono in campo la grinta e la voglia di riscatto e, con una serie martellante di fasi di gioco e di spostamenti di fronte riescono, a metà del primo tempo, a raggiungere il pareggio.
Il match si incanala su un sostanziale equilibrio, in cui però il CUS dimostra una maggiore organizzazione di gioco, soprattutto nella gestione della palla da parte dei trequarti, mentre il Riviera deve affidarsi agli sprazzi di bel gioco di alcuni giocatori più esperti, ma forse troppo individualisti. Manca ancora una gestione sicura della palla nella mediana e una buona coordinazione nei trequarti.
Questo equilibrio continua fino alla metà del secondo tempo e, anzi, sembra che i Lupi riescano a fare propria la partita, ma c’è ancora qualcosa che impedisce loro di fare lo scatto in più verso la vittoria. Alla fine il CUS prevale per una meta.
Peccato perché questi ragazzi, per l’impegno che mettono tutte le settimane durante gli allenamenti, meritano di più, ma sappiamo che Martino ed Eros riusciranno a incanalare tutte le energie e l’entusiasmo di questi ragazzi e indirizzarli verso grandi risultati.
Con la partita di oggi finisce la marcia di avvicinamento al campionato. Dalla prossima settimana si fa sul serio.
Abbracciamo questo gruppo di ragazzi meravigliosi, facciamo sentire che ci siamo e che siamo tutti con loro.
FORZA LUPIIIIIII!!!!