CUS Padova vs Rugby Riviera 1975

28 Novembre 2016

Cus Padova Rugby vs Riviera Rugby 1975

12-3

del campionato territoriale girone 5, giocata il 27/11/2016 alle ore 10.00 presso gli impianti sportivi di Padova.

 

Formazione: Marcato Fabio 1, Rossi Lorenzo 2, Piscopo Leonardo 3, Baldan Lorenzo 4, Maranzana Lorenzo 5, Sari Francesco 6, Mion Thomas 7, Rugger Matthias 8, Prosdocimo Marcello 9, Biasiolo Giovanni 10, Benedos Jago 11, De Rossi Samuele 12, Fiorin Lorenzo 13, Baldan Mattia 14, Frigato Gabriele 15(C).

A disposizione: Berto Cristian 16, Pistolato Matteo 17, Checchin Emanuele 18, Giani Gabriele 19, Carlin Matteo 20.

Calci piazzati: Biasiolo (1/2).

 

Il Riviera, durante questa sesta giornata di campionato si scontra con i cugini del Cus Padova; entrambe le squadre sono a pari punti in classifica.

Inizialmente la partita è molto equilibrata, con tutte e due le squadre che lottano per mantenere il possesso palla e raggiungere la meta, ma senza segnare.

A metà del primo tempo i Lupi concretizzano, grazie ad un calcio piazzato di Biasiolo da dentro i 22 del Cus Padova, segnando così una svolta nel match.

In seguito i ragazzi di Mira raggiungono e superano la meta dei padroni di casa, sfortunatamente senza marcare meta.

Verso lo scadere del primo tempo Biasiolo tenta nuovamente di segnare in mezzo ai pali, ma purtroppo senza successo alcuno.

Il primo tempo si conclude 3-0 per il Riviera.

A pochi minuti dall’inizio del secondo tempo il Cus Padova ritorna in partita, e a nulla serve la continua e aggressiva difesa dei Lupi, che subiscono quindi meta; non trasformata.

Il Riviera persiste nel difendere con grinta e dedizione, ma presto i padroni di casa marcano nuovamente meta, allungando quindi il vantaggio sui Lupi; marcatura trasformata.

Nonostante questo, i ragazzi di Mira conservano molto il pallone e aggrediscono gli avversari ad ogni occasione, talvolta quasi da variare il risultato, ma senza esiti.

La partita finisce 12-3 per il Cus Padova.

Il Riviera, tutto sommato, ha giocato un buon match, placcando ogni avversario che aveva il pallone e cercando sempre di segnare.

Questa è una squadra che sta decisamente facendo dei progressi dall’inizio della stagione, ma è in grado di aspirare a risultati e prestazioni migliori.

Forza Lupi!!!

 

 

Samuele De Rossi