IX Torneo Francesco Rugby

15 Ottobre 2017

IX Torneo Francesco Rugby

Under 12
Appuntamento d’autunno immancabile col torneo FRANCESCO, organizzato da Checco l’Ovetto, che vuole essere più che un torneo, una festa del rugby, con un doveroso pensiero a chi non c’è più. Giornata a due velocità per la nostra U12, partiti lentamente con un timore reverenziale, verso le squadre “dei grossi” del Montebelluna e Asolo, che si sono imposti sui lupi. Il gioco ha pian piano ingranato ed il Riviera, sostenuti dal tifo dei supporters a bordo campo, ha cominciato a tirare fuori le unghie, concedendo al Mirano una vittoria di misura. Grinta, determinazione ed una nuova consapevolezza delle loro capacità, hanno portato i nostri U12 a tre belle vittorie sull’Excelsior, Valsugana Blu e Pesaro, permettendogli di piazzarsi all’11° posto. Cito un pensiero di un nostro genitore che, ringraziando gli educatori, ha definito i nostri ragazzi GERMOGLI DI ENERGIA PURA.
Niente di più vero!
 
Under 10
Non sfigurano i nostri under 10 al torneo di Checco l’Ovetto a Loreggia. I nostri coaches sono consapevoli che hanno tanto lavoro da fare per eliminare quelle criticità che sono fisiologiche in questa difficile categoria, che segna il passaggio dai giochi della 8 e si proietta verso il rugby più giocato della 12, ma non per questo meno determinati. Il “materiale” su cui lavorare c’è e solo lo scorrere del tempo ci darà ragione o torto.
Nel complesso bella giornata di festa, tifo e tanto sole!
Rugby Riviera, Love it!
 
Under 8
Grande festa oggi per i nostri lupetti under 8. E non parliamo del sole che ci ha regalato una splendida giornata. Bensì della prestazione dei nostri ragazzi che per la seconda settimana di fila ci ha fatto fare i salti di gioia. Perché oggi come lo scorso raggruppamento i lupetti hanno stupito tutti. Oggi nel nostro girone abbiamo incontrato il Montebelluna l’Asolo l’Excelsior e il Valsugana. Senza che ci giriamo tanto intorno le hanno vinte tutte giocando benissimo. E alla fine della mattinata un risultato sperato eppure incredibile: ci giochiamo la finale del primo posto al torneo contro il Cus Padova. I lupetti hanno dato tutto. Il Cus ha fatto lo stesso. E il risultato non ha premiato il loro sforzo e la loro volontà. Ma i lupetti non hanno nulla da recriminarsi. Sono stati bravissimi battuti oggi solo una volta da una squadra che ha meritato. Ma quello di oggi non è un secondo posto. Quello di oggi è il punto di partenza per il futuro
 
Under 6
Giornata d’esordio sui campi da gioco per la nostra meravigliosa under 6. Oggi siamo in gemellaggio con il Cus Padova e ne viene fuori una squadra con giocatori misti maglie miste e persino una giocatrice principessina. Le nostre cinque giovani squadre avversarie si chiamano Selvazzano Lupos Piazzola Asolo e la squadra mista Monselice/Montebelluna
 
Le vittorie a inizio stagione hanno un significato solo per le statistiche e noi non diciamo chi ha vinto e chi ha perso. Ma un episodio su tutti lo dobbiamo ricordare perché è lo spirito con cui giocano e si divertono i nostri lupetti. Uno di loro ha preso la palla e si è lanciato a perdifiato e ha fatto meta ma poi si è accorto di averlo fatto nella metà campo sbagliata e allora è ripartito e si è rifatto l’intero campo e ha nuovamente segnato finalmente stavolta dalla parte giusta! Se non ci fossero dovrebbero inventarli.