Le partite del minirugby

22 Marzo 2016

Finalmente la primavera comincia con un raggruppamento nei campi di casa per i nostri lupetti under 8. Due squadre affrontano i pari età del La Dosa, Checco L’Ovetto, I Kokai e Spinea.
Partenza un po’ a rilento per i nostri lupetti, che affrontano a testa alta gli avversari. Non servono i risultati per capire cosa migliorare nel futuro prossimo. La voglia di giocare batte nei cuori dei nostri piccoli rugbisti, e grazie a questo spirito nelle varie partite si indossano anche maglie di colore diverso per aiutare squadre in difficoltà numerica. Grinta e determinazione serve per proseguire nella strada del miglioramento fisico ma soprattutto personale. Nuove mete per i nostri lupi, nuovi sorrisi nei volti di tutti!
Gioca con il cuore la nostra U10. I nostri ragazzi sono belli, sono bravi e sono anche generosi. Non una esitazione infatti quando gli chiediamo di dare una mano agli amici dello Spinea. Eccoli quindi in giallo a dare battaglia e a farsi valere anche con la nuova compagine. Nell’ultima sfida poi, viene chiesto  all’allenatore della squadra avversaria se ha voglia di mischiare i giocatori. “ti do un po’ dei miei e mi dai un qualcuno dei tuoi…” un po’ come con le figurine. Solo che qui non ci sono doppioni, ognuno è unico e meraviglioso nella sua singolarità. Ci troviamo quindi in un caleidoscopio di occhi e colori che fa bene allo sport e fa bene all’anima. Questa secondo me è crescita, questo è vincere. Ma è solo la mia opinione, in fondo stare a bordo campo è facile, il lavoro sporco lo fanno i ragazzi e oggi lo hanno fatto bene! Avanti così!
L’arrivo della primavera è stato festeggiato nel migliore dei modi dai Lupi U12 che, nel raggruppamento casalingo hanno affrontato con successo i pari età arrivati da Mestre, da Venezia, e da Camposampiero.

Sul terreno di casa i nostri ragazzi dimostrano la voglia di crescere, di applicare gli insegnamenti dei coach e di dimostrare che la Tana dei Lupi non è terreno di conquista.

Alcune delle squadre ospiti sono giunte a ranghi ridotti e per questo alcuni dei nostri atleti sono andati in prestito, a rinforzare le compagini avversarie, per tutta la durata del raggruppamento. Il nostro elogio, oggi, va soprattutto a questi ragazzi che hanno accettato questa decisione, rimanendo separati dalla loro squadra. 

Per la cronaca, ecco i risultati della giornata:

Kokai Rugby Venezia – Rugby Riviera 1975: 0-15

Checco L’Ovetto Rugby Camposampiero – Rugby Riviera:1975: 4-14

La Dosa Rugby Mestre – Rugby Riviera 1975: 2-13