18 Dicembre 2017
17/12/2017 – 9° giornata di andata del campionato territoriale girone 4
Questa settimana l’U16 gioca a Padova in cerca di conferme dopo la bella prestazione della scorsa settimana. Nonostante la meta realizzata e trasformata dai padroni di casa dopo solo tre minuti dall’inizio della partita, i nostri ragazzi partono bene andando ad impattare il risultato al 7’ con una meta realizzata da Fabio Marcato e ben trasformata da Edoardo Nicolè. Il Riviera mantiene il possesso della palla costruendo numerose azioni d’attacco, al 12’ riesce a portarsi in vantaggio dopo una bella azione terminata con la meta di Checchin Emanuele (trasformata da Edoardo).
La superiorità sin qui dimostrata porta i ragazzi a realizzare una nuova meta con Dewi Passarella proprio allo scadere del primo tempo (non trasformata), che si conclude così con il Riviera in vantaggio per 19 a 7.
Al rientro in campo sembra di assistere ad un’altra partita, altra meta iniziale del Petrarca (2’ – non realizzata), i nostri ragazzi perdono la sicurezza sin qui dimostrata: si difendono per tutto il secondo tempo non riuscendo più a costruire delle buone azioni, affidandosi solo agli avanzamenti dei singoli. Subìta un’altra meta al 20’ (non trasformata), il Riviera affronta gli ultimi minuti in vantaggio di soli due punti. Si aspetta il fischio finale in completo affanno, purtroppo però appena prima di questo, arriva la meta del Petrarca che va così a vincere per 22 a 19.
Non si deve pensare al risultato finale o alle decisioni dell’arbitro, la partita sarebbe potuta anche terminare con la vittoria del Riviera ma per migliorare, si deve riflettere unicamente sulla prestazione del secondo tempo che ha visto il Riviera lasciare completamente il controllo della partita al Petrarca, dopo una prima frazione di gioco affrontata invece con determinazione ed autorevolezza. Non si può pensare di giocare solo per metà incontro e sperare di portare a casa il risultato
Forza Lupi !!!
RUGBY RIVIERA 1975 ASD
Via Oberdan – 30034 – Mira(VE)
C.F. 90146080271
P.IVA 04005100278
Legge n.124 del 4 agosto 2017
Si dichiara di aver ricevuto nel 2022, contributi comunali per euro 15.897,08.