Rugby Riviera 1975 vs Rugby Piazzola

31 Gennaio 2016

Rugby Riviera 1975 vs Rugby Piazzola 31-0

Formazione: Bettio Alessio 1, Rugger Matthias 2, Mion Thomas 3, Baldan Lorenzo 4, Scattolin Elia 5, Giacomello Giorgio 6, Saoner Gianmarco 7, Maria Enrico 8, De Rossi Samuele 9, Biasiolo Giovanni 10, Nelson Brugnoli 11, Frigato Lorenzo 12, Scalabrin Matteo 23, Bortolato Carlo 14, Benedos Jago 15.

A disposizione: Foltea Nicolae 16, Rossi Lorenzo 17, Ballan Leonardo 18,Callegari Elia 19, Marco Minella 20, Prosdocimo Marcello 21, Tomasella Giuseppe 22.

Marcatori: Frigato,Rugger,Maria

Trasformazioni: Biasiolo (3/4), Frigato (0/1).

La compagine Mira-Mirano gioca contro il Piazzola in trasferta questa prima giornata di ritorno di campionato.

Il Mirano, reduce da una lunga serie di vittorie, sa che dovrà dare il massimo fino alla fine per vincere anche questa partita; invece, il Piazzola deve ottenere dei risultati positivi per scalare la classifica.

I Lupi dimostrano già dai primi minuti, il loro valore, placcando duramente e avanzando fino alla linea dei 22 avversaria.

A cinque minuti dall’inizio del match riceve un cartellino giallo per anti-gioco il capitano della squadra di casa.

In seguito realizza meta Frigato, centro della formazione rivierasca, intercettando un calcio avversario dentro l’area di meta avversaria; meta trasformata magistralmente da Biasiolo.

I Lupi continuano a pressare costantemente gli avversari, costringendoli a restare nei loro 22.

A metà del primo tempo schiaccia un’altra volta l’ovale in meta Frigato, oggi vice-capitano; meta trasformata sempre da Biasiolo.

Poco più tardi deposita il pallone oltre la linea di meta anche Rugger; anche questa meta trasformata da Biasiolo.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo segna Maria, n° 8 dei Lupi.

Il primo tempo si conclude 26-0 per la compagine Mira-Mirano.

Nel secondo tempo la formazione guidata dal coach Gasparello comincia a dare segni di stanchezza, commettendo davvero troppi errori e non riuscendo più a oltrepassare la metà campo .

A metà del secondo tempo un giocatore del Piazzola riceve un cartellino giallo per fallo ripetuto.

Per la formazione rivierasca potrebbe essere il momento decisivo per chiudere la partita in bellezza, ma non è così: i Lupi perdono palloni essenziali e non difendono più come nel primo tempo, rintanandosi nei propri 22.

Quando il cronometro stava per segnare a fine di questa partita, Maria segna l’ultima meta dell’incontro, abbattendo la difesa del Piazzola, dopo essere partito da una mischia cinque metri dall’area di meta; meta non trasformata.

La partita finisce 31-0 per la compagine Mira-Mirano. I Lupi hanno dominato il match per tutto il primo tempo, la seconda parte del match è stata invece caratterizzata da troppi errori.

É una bella vittoria, certo, ma si può ancora migliorare e la strada per vincere il campionato è ancora lunga.

Forza Lupi!!!