Rugby Mirano 1957/2 vs Rugby Piazzola

18 Ottobre 2015

Rugby Mirano 1957/2  vs  Rugby Piazzola 38-12

Formazione: Bettio Alessio 1, Rugger Matthias 2, Frasson Andrea 3, Andriolo Elia 4, Baldan Lorenzo 5, Calligari Elia 6, Giacomello Giorgio 7, Maria Enrico 8, Prosdocimo Marcello 9, Biasiolo Giovanni 10, Doro Lorenzo 11, Ballan Leonardo 12, Saoner Gianmarco 13, Benedos Jago 14, Foltea Nicolae 15.

A disposizione: De Rossi Samuele 16, Franzato Leonardo 17, Mattia Fussaro 18, Mion Thomas 19, Rossi Lorenzo 20.

Marcatori: Ballan, Biasiolo, Maria.

Trasformazioni: Biasiolo, Ballan.

Oggi si concretizzano tutti gli sforzi fatti durante gli allenamenti, un giorno particolarmente  importante per tutti i ragazzi U.16 in quanto scende in campo per la prima volta in assoluto  una formazione mista frutto della collaborazione tra il Rugby Mirano 1957 e il Rugby Riviera 1975.

Gli animi sono tesi, i giocatori pieni di energia e aspettative, pronti a dimostrare il proprio valore.

L’arbitro fischia il calcio d’inizio.

Dopo appena sei minuti, Enrico Maria, terza linea del Riviera, partendo da una mischia a cinque metri dalla linea di meta avversaria, riesce a varcare la famigerata linea bianca e quindi a segnare la prima meta della stagione; poi trasformata da Biasiolo.

In seguito, fa meta anche Biasiolo, trasformata dallo stesso Biasiolo.

14-0 per il Riviera.

A metà del primo tempo segna anche il capitano rivierasco Ballan con una fantastica azione, purtroppo non trasformata.

Durante un’azione dei padroni di casa, il centro avversario riesce a recuperare un pallone e, infine segnare una meta importante per il Piazzola.

Verso la fine del primo tempo, il 10 dei Lupi segna un’altra meta,anche stavolta trasformata.

Il primo tempo si conclude 26-7 per il Riviera.

Nel secondo tempo i padroni di casa si fanno ancora più grintosi e combattivi, subendo però una meta.

Ad un certo punto parte ancora una volta il centro avversario, rischiando di segnare, ma una prodezza di Franzato salva i Lupi; poco dopo il centro del Piazzola viene ammonito per comportamento antisportivo.

I ragazzi del Riviera, in superiorità numerica, segnano poi altre due mete,una del capitano Ballan, trasformata da lui stesso, mentre l’altra viene segnata da Enrico Maria dopo una grande azione offensiva dei Lupi.

La partita si conclude 38-12 per padroni di casa.

I Ragazzi escono dal campo vittoriosi  e orgogliosi di  aver dimostrato  la propria forza e il proprio valore in questa prima giornata di campionato. Un lavoro egregio e una collaborazione fattiva e concreta hanno dato vita ad un progetto  che è riuscito a centrare in pieno l’obiettivo che le due società si erano poste:unire due realtà molto diverse tra loro  in un’unica, coesa e solida squadra Under 16.