Polo di sviluppo del rugby veneziano

28 Luglio 2023

Nasce il I° “Polo di sviluppo del rugby Veneziano”.

Il panorama rugbistico del territorio veneziano si arricchisce di un importante progetto di collaborazione per il settore giovanile tra il Rugby Riviera 1975 e il San Marco Rugby Venezia Mestre.

L’obiettivo è di costituire un Polo di sviluppo per il Rugby giovanile veneziano grazie alla collaborazione dei due Club che metteranno insieme competenze e giocatori per un’ulteriore crescita del movimento. Le categorie interessate saranno Under 14, 16 e 18.

Anche i momenti di formazione tecnica e manageriale saranno condivisi al fine di elevare le competenze tecniche dei dirigenti, degli allenatori e, come diretta conseguenza, dei giocatori.

L’accordo, siglato dai presidenti Flavio Lupato e Simone De Giosa, va a consolidare altre importanti collaborazioni fra le due Società come quella delle squadre di rugby integrato nell’ambito del progetto FIR e sicuramente favorirà anche le collaborazioni tra le prime squadre, il minirugby, la femminile e gli Old. Dal punto di vista formale per questa collaborazione sarà utilizzata la formula del tutoraggio proposto dalla Federazione Italiana Rugby.