Rugby Riviera 1975 – Portogruaro Rugby – C’è L’Este Rugby

8 Febbraio 2016

Ieri la nostra U14 ha disputato un triangolare in casa con il Portogruaro Rugby e il C’è L’Este Rugby.
I nostri Lupi,sono stati i primi ad entrare in campo assieme al C’è L’Este Rugby,e dopo 1 minuto di gioco sono riusciti a fare meta con Maranzana Lorenzo. Il vantaggio però dura poco visto che l’Este pareggia i conti subito dopo. I ragazzi cercano di reagire e al 10’ con Agosta Alessandro si riportano in vantaggio concludendo la prima frazione di gioco con il risultato di 12 a 7 per il Riviera. Nel secondo tempo i nostri Lupi subiscono il gioco al piede dei giallo-rossi mettendo in difficoltà il nostro triangolo difensivo, portandoli a realizzare le due mete che decideranno l’incontro per 21 a 12. Per i nostri ragazzi è stata una partita sotto tono giocando in maniera confusa.
I Lupi vanno a riposo, mentre l’Este e il Portogruaro disputano la loro partita, i nostri ragazzi ascoltano i loro allenatori e cercano di capire dove hanno sbagliato, per non commettere gli stessi errori nel secondo incontro con il Portogruaro.
Si ritorna in campo contro il Portogruaro e i nostri ragazzi iniziano la partita con una testa e uno sguardo diverso, si organizzano e giocano negli spazi, iniziando finalmente a placcare duro. I Lupi sono riusciti ad alzare la testa aggredendo i bianco-verdi giocando per un buon 90% del primo tempo nella loro metà campo realizzando ben 4 mete: 3 da Maranzana Lorenzo e 1 dalla nostra ala destra Giani Gabriele che chiude il primo tempo con il punteggio di 22 a 0 per noi.
Nel secondo tempo il Portogruaro reagisce dandoci del di filo da torcere, i nostri Lupi però lavorando di squadra ,sono riusciti a realizzare altre 2 mete, 1 da Favaro Matteo e 1 ancora dal nostro Maranzana Lorenzo. I ragazzi hanno finito con il sorriso portando a casa la partita con il punteggio di 32 a 0.
Questa settimana il Lupo of the match va ad Agosta Alessandro, l’unico che ieri dall’inizio alla fine non ha mai mollato un colpo, il capitano Frigato Gabriele e con il mediano Coppa Tommaso sono stati i migliori delle due partite.
Ora ci dobbiamo preparare per l’incontro tra due settimane fuori casa contro il Scuola Rugby Dosson Casier.

FORZA LUPI!!!