Raggruppamento a Mira

16 Maggio 2017

Raggruppamento a Mira

14/05/2017

Tra le mura domestiche si avvia il finale di stagione anche per i ragazzi del minirugby. Un anno estremamente positivo, dove i ragazzi sono cresciuti sotto tutti i punti di vista. Ma bisogna tenere duro in attesa del torneo di Paese. I nostri inviati da bordo campo.

 

Under 8

Oggi raggruppamento in casa a Mira. Ospiti in campo il Rugby Spinea, il Frassinelle Rugby, lo Junior Rugby Piazzola e… una bellissima giornata! Il prato verde appena tagliato, il sole in alto, un clima di festa: niente di meglio per questa domenica di metà maggio.

Siamo in tanti e ciascuna squadra ne mette in campo due. Perciò un sacco di partite e di occasioni di divertimento per tutti i ragazzi presenti. Non ci sono rivalità né avversari da battere, solo una gran voglia di misurarsi e di capire dove siamo. I lupetti si muovono bene, placcano, si sostengono e se la passano: siamo alla fine della stagione e gli allenamenti hanno dato i loro frutti. Siamo in gamba e siamo anche forti: le partite vinte superano di gran lunga quelle perse. Ma lo spirito è di amicizia e di sana competizione: una splendida giornata di sport e di sole per i nostri lupetti!

 

Under 10

Impegno casalingo per i nostri Under 10 che iniziano la giornata con il freno a mano tirato. Spaesati, fermi sugli appoggi, non disposti a combattere. Termina il primo match, sottotono rispetto a quello che i ragazzi ci hanno abituato a vedere. Non si placca, oggi relax. Dall’altra parte abbiamo il Frassinelle, il Piazzola e lo Spinea, pronti a battersi senza fare sconti. Il tempo di fare due chiacchere in privato e li rimando in campo. Sarà che forse sono stufi di ascoltarmi brontolare, sarà il tifo costante dei genitori su in tribuna… i ragazzi riaccendono la luce e cominciano a rullare come questa Under 10 sa fare.Ritorna il sereno e facciamo il nostro lavoro. Peraltro egregiamente. In finale derby tra Riviera 1 e Riviera 2 che vista la stagione si toglie la maglia e si divide in “Riviera vestiti” e “Riviera nudi”. Finale con tanto divertimento. E anche io mi rilasso.

Bravi ragazzi, mi fate sempre disperare ma siete forti e vi voglio bene. Ci vediamo a Paese.

 

Under 12

Ultimo impegno casalingo ufficiale della Stagione Sportiva, con questo appuntamento salutiamo il nostro pubblico. Una giornata di stampo estivo ci accoglie, o meglio ci travolge, in campo, e il caldo la fa proprio da padrone, rendendo interminabili le partite e facendo chiamare acqua, acqua, acqua… Per i fortunati fuori dal campo, invece, il ristoro ha un altro nome: birra, birra, birra…

I nostri ospiti di oggi si chiamano Frassinelle, Piazzola, Spinea. Alcuni di loro li conosciamo, ci siamo già confrontati con loro durante la stagione, altri sono una novità e un’incognita. Sembra che siano arrivate a Mira delle matrioske, alcuni dei nostri avversari sono piccoli come formiche, altri sono immensi come dei gorilla, ma dobbiamo essere pronti ad affrontare qualsiasi avversario. Dobbiamo, dovremmo…TUTTI!

Invece sono sempre i soliti che devono fare il lavoro sporco, placcando, organizzando la salita difensiva, cercando di allargare gli spazi nelle azioni di attacco, mentre gli altri restano al palo. I risultati arrivano, si vedono belle azioni, efficaci ed incisive, ma prive di quella caratteristica che deve emergere in un gioco di squadra, ovvero la CORALITÀ. Siamo giunti quasi al capolinea della stagione sportiva, abbiamo bisogno di un ultimo sforzo da parte di tutti, per dimostrare ai nostri coach che quanto ci hanno insegnato è diventato davvero nostro.

Ancora una volta, FORZA LUPI!!!