Raggruppamento a Silea

12 Novembre 2016

Under 8
Pioggia sul raggruppamento di Silea. Oggi giochiamo contro il Silea e l’Oderzo-Livenza, tutti con squadre sdoppiate. Anche noi abbiamo fatto due squadre: i verdi e i blu, i colori delle nostre maglie.
I lupetti sono bardati contro la pioggia il freddo e gli avversari. Anche i genitori presenti lo sono e il loro tifo scalda le gambe ai nostri piccoli giocatori. I lupetti cominciano a giocare subito e da subito cominciano a giocare bene. Non sono più contratti come nei primi tornei, finalmente sono sul pezzo già dai primi istanti di gioco. Il campo non è dei migliori ma loro nel fango si esaltano e soprattutto si divertono. L’acqua sulle maglie e sui calzoncini e sui loro capelli sopra gli occhi invece di spegnerli li accendono e giocano alla grande.
Oggi abbiamo cominciato a vedere i primi frutti del lavoro svolto durante gli allenamenti. Oggi finalmente i nostri lupetti sono stati un bellissimo branco.

Under 10 in salsa Silea
Prendete quindici irriducibili under 10, liberateli dal sonno, metteteli in un k-way, agitateli ben bene.
Aggiungete un pizzico di fiducia e qualche strillatina condita con tanto amore.
Disponeteli in campo per una cinquantina di minuti.
Suonate la carica e serviteli insieme a dei validi avversari.
Questa la nostra ricetta di oggi, nella quale sono stati usati esclusivamente ingredienti di prima scelta, prodotti genuini, ragazzi che danno il cuore, che non mollano mai, sfidano il meteo, ci regalano un bello spettacolo e portano a casa soltanto successi.

Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera, Love it!

Under 12 Che film!
<< REWIND
Occorre riavvolgere il nastro del nostro film e tornare indietro di due settimane. Allora, sulla scia di un inizio di stagione quanto mai avaro di risultati, avevamo incautamente intonato il De Profundis alla squadra U12 e invocato un miracolo tecnico e motivazionale per risollevare le sorti del gruppo e ridare entusiasmo a tutti.

> PLAY
Nella mattinata di Silea aleggia il presagio della solita, brutta giornata. Le condizioni meteo poco clementi, la squadra risicata e l’ulteriore bastonata degli antipatici abbandoni dell’ultimo minuto. Però oggi il film che va in onda è completamente diverso. I lupi (tutti!), affrontano il campo con concentrazione e determinazione, con la voglia di riscattarsi e far vedere il loro valore. Vincono, perdono, pareggiano, ma sempre si divertono. Il fango li affatica, il fango li esalta. Escono dal terreno di gioco spossati ma sorridenti e soddisfatti.

>> FORWARD
Oggi questi ragazzi ci hanno insegnato una grande cosa. Come dice il proverbio non si può vendere la pelle dell’orso (o meglio, del lupo) prima di averlo preso. I lupetti stanno mettendo a frutto gli insegnamenti dei tecnici. Guardiamo avanti con un nuovo ottimismo.
Ma dobbiamo esserci tutti!