Raggruppamento Camposampiero

22 Novembre 2016

Prova sportiva in località Camposampiero per i ragazzi del minirugby Riviera. Le nebbie autunnali non intimoriscono i nostri atleti che ci regalano una bella domenica di sport. Le cronache dai nostri instancabili inviati a bordo campo.

U12

È pieno autunno a Camposampiero, ma scoppia la primavera in casa Riviera U12 e la logica dei piccoli passi sta mostrando i suoi primi frutti.

Dopo la grande prova di carattere di due settimane fa, con un gruppo numericamente ridotto ai minimi termini, si attendeva una conferma di entusiasmo, di impegno e di unità. Questa conferma è arrivata, la squadra ha risposto all’appello nel migliore dei modi e si è presentata al gran completo alla nuova sfida.

Sul campo i lupi fanno vedere tante belle cose, dalla comunicazione al gioco aperto, ma soprattutto dimostrano una grandissima tenacia difensiva. In moltissime occasioni le maglie della nostra difesa risultano impenetrabili, e le successive ripartenze dalle situazioni di difficoltà e pressione spesso provocano effetti devastanti per i nostri avversari.

Su quattro incontri disputati, tre hanno visto vittorie piene e limpide dei Lupi, e solo qualche distrazione ha portato ad un pareggio nell’ultima partita.

Molti hanno capito che con la serenità e l’impegno le cose riescono, che ci si può divertire e, perché no, anche vincere. Assaporare la vittoria fa benissimo a tutti. Fa venire voglia di farlo ancora. Ampi spiragli di sole stanno squarciando la spessa coltre di nubi che ci ha avvolto fino a poco tempo fa.

Si vede la luce.  Forza Lupi!

 

U10

“Il rugby è una voce del verbo dare. A ogni allenamento, a ogni partita, a ogni placcaggio, a ogni sostegno, dai un po` di te stesso. Prima o poi qualcosa ti tornerà indietro.”

Dare è stato l’imperativo della nostra Under 10 schierata oggi a Camposampiero. Danno, infatti, tutto loro stessi i nostri ragazzi, senza risparmiarsi, in favore del compagno più vicino, del sostegno sempre presente. I risultati si vedono! I nostri seppur validi avversari del Checco l’Ovetto e del Cittadella si devono arrendere a un gioco ben organizzato e bello da vedere.

Bravi ragazzi, siamo fieri di voi.

Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera. Love it.

 

U8

Giornata di trasferta oggi a Camposampiero per i nostri lupetti, contro le due squadre di Checco e le due del Cittadella. Il tempo ci grazia e ci fa trovare solo un po’ di nebbia, che se ne va portandosi via anche i timori di inizio stagione.

Le due squadre dei lupetti dimostrano infatti che gli allenamenti degli ultimi due mesi servono non solo a fare movimento. Li vediamo in campo più grintosi e determinati, più bravi a placcare e a correre dietro all’avversario, più sicuri di sé e dei propri mezzi. Stanno crescendo come gruppo e il giocare sempre li amalgama e li migliora. Vincono spesso e quando perdono lo fanno di misura e sempre senza mai essere veramente sconfitti. È una soddisfazione vederli giocare, pieni di grinta e di voglia di divertirsi.
Gara dopo gara i nostri lupetti stanno crescendo dimostrando che il lavoro della settimana comincia a dare i suoi frutti.