Raggruppamento di fine stagione al Rugby Riviera

30 Maggio 2016

Under 8

Ultimo concentramento stagionale, per i nostri lupetti, quello effettuato oggi tra le mura domestiche.
Si respira aria di vacanza, sia in campo che fuori, complice anche il forfait di alcune società che dovevano partecipare.
I lupetti comunque scendono in campo come sempre per giocarsela, ma questa volta si nota fin da subito che la concentrazione non è quella dei momenti migliori. Si alternano momenti di bel gioco a momenti di distrazione collettiva, però dopo un’annata positiva, a questi splendidi ragazzi si può perdonare una giornata di “vacanza”.
Comunque anche in giornate come queste valori come sacrificio, spirito di appartenenza, solidarietà vengono fuori! Grazie lupetti per la splendida stagione che ci avete regalato, siamo orgogliosi di voi. Ci vediamo a Lignano per lupi on the beach!!! Auuuu!

Under 10

E di tutte le emozioni che i nostri ragazzi hanno suscitato in noi, tra queste foto la sintesi della giornata di oggi, della bellezza di questo sport, del fair play dei nostri ragazzi. Un nostro under 10, con la maglia dello Spinea, si lascia andare in una risata che viene dal cuore. Il messaggio è chiaro: ci stiamo divertendo! Non c’è maglia che tenga a questa età. E non importa se le altre squadre hanno deciso, in extremis, di non fare parte di questa giornata di festa. Su certe situazioni bisognerebbe disquisire per ore e non vorrei avvelenare i 150 caratteri che mi sono concessi, anche perché farei un torto ai nostri atleti, alla loro bellezza interiore, alla loro bravura. Dunque oggi derby Riviera-Spinea, oppure Spinea-Riviera se preferite. Comunque Rugby si vous plait! A chiosare l’intera mattinata arriva la prima meta di quel bambino che di questo sport, a settembre, proprio non ne voleva sapere. Vittoria per lui, Vittoria per noi. Avanti così.

Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera, Love it.

Under 12

Arrivano in tanti, oggi. I nostri Under 12, hanno voglia di esserci, di chiudere tutti insieme la stagione, di stare ancora una volta nel loro branco. Sono talmente tanti che riusciamo a vedere per la prima volta due squadre, Riviera1 e Riviera2, affrontare gli amici di Feltre e Montebelluna che ci hanno onorato della loro partecipazione a questo raggruppamento casalingo.

Alcuni lupetti sono distratti, svogliati, rilassati, forse sono già proiettati alla fine della scuola e alle meritate vacanze. Altri, invece, vogliono ancora dimostrare l’impegno, il valore, la forza, e allora si danno da fare, corrono, soffrono, partecipano. Tutti però sono accomunati dalla volontà di contribuire alla crescita di questo gruppo, siano essi “veterani” o “matricole”. E questo, possiamo tranquillamente dirlo, è già un grande traguardo.La bella stagione, che stenta ancora a decollare, porterà l’estate e, i tornei estivi, e poi la “partenza” degli “anziani” per l’avventura in Under 14. Il gruppo saprà essere forte e solido per ricostruire una vera squadra a partire dai preziosi insegnamenti dei Coach.

13322175_10153917159839457_5296419205196640145_n (1)