Raggruppamento Lido di Venezia

30 Maggio 2017

Raggruppamento Lido di Venezia

Maggio 2017

Finale di stagione per il Rugby Riviera 1975 al Lido di Venezia, salvo poi incontrarsi il 17 giugno sulle sabbie di sottomarina per il torneo beach. Per i nostri atleti incontri in campo e a seguire divertimento al mare!

 

Under 8

Giornata di trasferta per i nostri lupetti. Il tempo è splendido e il Lido ci aspetta: non poteva esserci miglior binomio. Ad attenderci troviamo i padroni di casa e lo Spinea. Non si può dare un reale giudizio ai lupetti, perché di volta in volta abbiamo prestato tre dei nostri al Lido che erano giusti giusti e senza ricambi. Però una cosa ha colpito tutti e cioè la voglia che i nostri hanno sempre avuto di andare con l’altra squadra pur di giocare sempre a rugby. Avendo fatto due partite con ciascuna compagine, due volte i lupetti si sono trovati ad affrontare una squadra dove si trovavano di fronte altri lupetti… e che agonismo e divertimento ci hanno messo, come fossero in allenamento! È stata una giornata non molto agguerrita ma vissuta per quel che doveva essere: un raggruppamento di bimbi che scambiandosi le magliette per giocare con altri bambini mai visti, ha dimostrato se mai ce ne fosse bisogno che il rugby per i piccoli è veramente educativo.

 

Under 10

Guardo i miei magnifici ragazzi e guardo soprattutto quelli che sono già proiettati all’under 12. È solo questione di mesi. Non vorrei lasciarli andare, vorrei che restassero sempre di questa età per vederli correre, placcare, schivare, droppare, andare in meta e farmi sognare come hanno saputo fare durante tutta questa stagione. Ma la vita non è questa. La vita e crescita, è continuare a camminare per percorsi anche più duri ma non meno avvincenti.

Quindi vi saluto, fantastico gruppo di giocatori, passate il testimone ai vostri compagni più giovani che hanno un compito durissimo. Hanno il compito di dimostrare che anche senza di voi si può continuare a divertirsi e perché no a vincere. Buon rugby in under 12, non mollate mai, emozionatevi e fate emozionare chi vi guarda, ascoltate la Debora, lei sì che ne sa di rugby. Io sono solo un “operaio del campo” fortunato ad avere avuto questa materia prima tra le mani. Ed abbiamo costruito, insieme a Davide, tante belle cose.

Vi voglio bene, meravigliosa under 10.

Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera. Love it!

 

Under 12

Le difficoltà rendono forti. Una vita in discesa ha meno sapore di una vita di continue conquiste. È con quest’ottica – che può apparire una magra consolazione – che diamo l’addio alla Stagione sportiva 2016/2017. È un dato di fatto che la nostra Under 12 ha vissuto una stagione travagliata a volte difficile. Però i ragazzi sono forti, riescono a passarci sopra e resettare, da settembre si ricomincia. I rimpianti e i rancori sono cose per adulti. Meglio non farci caso, acqua passata, ormai. Chiudiamo così, al Lido di Venezia, la nostra stagione e pensiamo all’estate in arrivo. Pensiamo al divertimento e ad un Junior Beach Rugby di Sottomarina che ormai è alle porte. Ricarichiamo le batterie per una nuova stagione. Salutiamo gli atleti che concludono il loro cammino in Under 12 e diciamo un grosso grazie a Debora e Alessandro. Ci Mancherete!

E allora, ancora una volta, Forza Lupi!