Raggruppamento Minirugby a Mira

5 Novembre 2017

Raggruppamento Minirugby a Mira

05/11/2017

Siamo organizzatissimi al Rugby Riviera ed oggi, considerato che giochiamo in casa, riusciamo a tenere a bada anche Giove Pluvio almeno fino alla fine del raggruppamento.
Match asciutto dunque, tanto divertimento e avversari di qualità come il Piazzola ed il Casale. Le griglie intanto sono roventi e la nostra cucina riesce a deliziare anche i palati più esigenti.
Grazie ai nostri ospiti e a tutta la macchina organizzativa dei volontari. Silenziosi, instancabili, appassionati.
Le cronache dal prato verde.
 
Under 12
Oggi è il primo raggruppamento in casa per la nostra U12. Giornata all’insegna di un cielo nuvoloso e gonfio di pioggia. La macchina dei volontari del Riviera si mette in moto, oggi c’è molto da fare. Grazie davvero!
Entrambe le compagini ospitate sono piuttosto ben piazzate. Il gioco dei lupi è intenso nella prima parte di gioco, poi paghiamo un po’ di mancanza di affiatamento e i nostri avversari hanno la meglio.
Le capacità però ci sono e i nostri allenatori non faranno fatica ad indirizzare le potenzialità di ognuno nel verso giusto.
Avanti tutta ragazzi, il meglio deve ancora venire!!!
 
Under 10
Ed ecco arrivata anche l’ora del primo raggruppamento dell’anno fra le mura amiche.
Finalmente ci presentiamo con la squadra allargata con l’innesto dei nuovi compagni della Saccisica e quindi si scende in campo con due formazioni. Il tempo ci ha graziato dalla pioggia ma il risveglio dei lupi è stato lento.
Una squadra porta a meta tanti giocatori e buoni sprazzi di gioco, un’altra invece tarda a svegliarsi e porta a casa la voglia di rivincita per i prossimi incontri.
Grinta, determinazione e consapevolezza delle loro capacità sono comunque nei nostri lupi e solo il tempo farà emergere tutto questo.
Avanti così e forza lupi.
 
Under 8
Un cielo incerto accoglie le nostre under 8. Oggi siamo in tanti in campo. Assieme a noi anche i compagni che si allenano in Saccisica. E allora ben vengano due squadre. Le vittorie e le sconfitte si rincorrono. La squadra bianca che perde tanto a zero ha la rivincita nell’altra gemella rossa che batte i vincitori. E’ difficile dire chi vinca chi. Di certo è che tutte e due le squadre ci mettono l’anima. I placcaggi uno dietro l’altro e i coast to coast dei più veloci del gruppo. Chi può dire chi è il team più bravo tra i due? Non importa il risultato perché vincere o perdere porta allo stesso traguardo.
Capire dove cosa e come bisogna migliorare.
 
Under 6
Oggi grande giornata di festa per i nostri under 6. Si ritrovano tutti nel campo di casa assieme ai loro compagni della Saccisica. Che saranno forse un po’ distanti però sempre Riviera Rugby 1975 sono nello spirito. E che spirito! Oggi giochiamo assieme al Piazzola e al Casale. E quando diciamo assieme e non contro è proprio così. Perché i piccoli under 6 giocano sempre e comunque per divertirsi!
Ci sono sicuramente dei vincitori in campo. Ma non crediamo sia così importante. Chi ha vinto è la voglia di stare assieme. Questi frugoletti con la maglia spesso più grande di loro. Che ci mettono l’anima correndo dietro a una palla ovale. Ma se anche fosse stata quadrata avrebbero corso forte ugualmente. In campo anche il nostro direttore sportivo galattico. Che fa da accompagnatore allenatore dirigente arbitro. Che quando lo guardi ti accorgi che si diverte quanto i bimbi che gli ronzano attorno. Perché è questo il bello di questa categoria. La passione e il divertimento vengono prima della competizione!