Raggruppamento Mira 04/12/2016

5 Dicembre 2016

Raggruppamento Mira dicembre 2016

Come sempre la macchina organizzativa del Rugby Riviera non si fa cogliere impreparata e i nostri volontari, anche questa domenica, ci danno la possibilità di vivere al meglio una meravigliosa domenica di sport, permettendo ai nostri atleti di incontrare i validi avversari del Portogruaro, Lido e Spinea. Un grazie particolare a chi silenziosamente lavora dietro le quinte, a volte rinunciando a vedere i propri figli in azione, senza stancarsi e senza lamentarsi. Sostegno è anche questo!

Le cronache dai nostri inviati a bordo campo

 

U8

Giornata di raggruppamento casalingo per i nostri lupetti, sono nostri ospiti il Portogruaro e lo Spinea. Oggi i nostri ragazzi si presentano al completo e ne facciamo due squadre. Il tempo è dalla nostra parte, il campo è a posto e allora cominciamo questa splendida giornata di festa.

Sarà l’aria di casa o il giocare sull’erba amica ma oggi i ragazzi sono incontenibili. Giocano tutte le partite col coltello tra i denti e le vincono tutte, sia l’una che l’altra squadra. Gli avversari, per quanto bravi, motivati e sempre all’altezza della situazione, oggi nulla riescono contro la determinazione dei nostri giovani lupetti. Che corrono, rincorrono, placcano, se la passano e alla fine hanno la meglio su tutti. Difficile dire se è stata più brava la squadra Riviera A o B: oggi tutti hanno dato il massimo e i risultati si sono visti. E quanto si sono divertiti!

Perciò per i nostri lupetti hip hip hurrà!

U10

Infine, tutti gli altri beni a cui l’uomo aspira, presi singolarmente, hanno un solo lato vantaggioso – la ricchezza per spenderla, la potenza per l’onore, le cariche per le lodi, i piaceri per goderne, la salute per non provar dolore e per disporre delle forze fisiche. L’amicizia, invece, comporta molti più vantaggi. Dovunque tu vada è a tua disposizione, non è esclusa da nessun luogo, non è mai inopportuna, non è mai un peso. Insomma, non sono né l’acqua né il fuoco, come dicono, a esser utili in tante situazioni, è l’amicizia. E non mi sto riferendo all’amicizia volgare e mediocre, capace tuttavia di procurare diletto e utilità, ma all’amicizia vera e perfetta. L’amicizia, infatti, dà più splendore al successo e allevia il peso delle avversità, condividendole e partecipandovi.” Marco Tullio Cicerone

Non si potrebbe aggiungere altro per descrivere l’emozionante giornata odierna vissuta al Rugby Riviera. Grazie ragazzi, grazie under 10 per aver dato vita ad una competizione così sana ed emozionante!

Hurt, Agony, Pain, Rugby Riviera! Love it!
U12

Caro Babbo Natale

siamo un gruppo di bambini, quasi dei ragazzi ormai, abbiamo tutti più o meno la stessa età, dai dieci agli undici anni. Le nostre passioni sono semplici, ma vere. Ci piace soprattutto stare insieme, giocare, correre, farci gli scherzi. Qualcuno ha già la testa un po’ persa con lo smartphone o la console. Le ragazze? Beh, tranne qualche precoce eccezione, nessuno tra di noi sa di cosa si stia parlando…

Ma, vedi, c’è una cosa che più di altre ci tiene davvero insieme e ci appassiona, il Rugby! Ci piace talmente tanto che alcuni di noi quest’anno volevano mollare e cambiare sport, ma poi ci hanno ripensato perché qui si sta troppo bene. E pensa…altri che avevano proprio abbandonato, sono tornati a giocare con noi!

Questo è già un bel regalo, e non ci sarebbe altro da chiedere, in fondo stiamo bene…che cosa ci manca?

Ecco…che cosa ci manca?

Forse ci sarebbe ancora qualcosa che potresti regalarci: un po’ di fame di vittoria, un pizzico di sana “cattiveria” agonistica, un po’ di furbizia e scaltrezza. Forse ci manca proprio questo e poi siamo pronti per affrontare chiunque senza timori e sicuri delle nostre possibilità. Affronteremo questi mesi invernali con l’impegno e l’entusiasmo che Debora e John ci trasmettono e ci presenteremo ai nuovi appuntamenti primaverili più forti di prima!

Buon Natale e, sempre, Forza Lupi!