Raggruppamento U14 Femminile Portogruaro

23 Gennaio 2017

A seguito di una nevicata e una bella ghiacciata dei campi da gioco ci attendeva una domenica fredda presso i campi della società di rugby del Portogruaro.

Partiti alle 9:15 dal Rugby Riviera con la cortese disponibilità della mamma di Giulia la Nostra lupetta u.14.

Fortunatamente il sole ha fatto capolino tra le nuvole grigiastre e all’arrivo al campo del Portogruaro abbiamo trovato però dei bei campi ghiacciati che hanno subito fatto pensare al peggio e quindi a non giocare con l’amata palla ovale.

Ma poi, avendo spostato di un’ora le partite, si è deciso di giocare e il campo centrale era accessibile ma il campo adiacente si è rivelato una grande distesa di terra sgelata e i primi passi hanno fatto capire che sarebbe stato come correre con delle zavorre hai piedi.

Le ragazze, affaticate ma con il sorriso stampato sul viso per la possibilità di cadere nel morbido e non farsi male….e SPORCARSI.

Hanno cominciato tutte a scaldarsi e le partite sono state giocate da tutte le ragazze col miglior impegno possibile, dando a vedere doti di resistenza e di equilibrio.

La squadra delle piccole Panters di Treviso ha vinto tutte le partite (gran gioco e sostegno tra di loro) ma alla fine tutte pensavano a quanto sporcarsi, lanciare palle di fango agli allenatori ed accompagnatori\trici dopo aver finito di giocare.

La nostra Giulia giocava con il MON.VALS.JESO.MIRA.NO e già si capisce che erano un bel gruppetto di giocatrici di varie società assieme e la cosa bella è stata la coesione tra tutte!

La lupetta si è data da fare (seppur affaticata dalla colla di fango sotto i piedi) placcando, sostenendo e cercando di correre con la palla in mano avanzando il più possibile.

Gli allenatori sono molto contenti della Giocatrice che da inizio stagione sta prendendo confidenza del gioco e delle sue abilità.

Soprattutto perché si fa rispettare in allenamento con i suoi compagni Lupetti.

Noi della società, ci aspettiamo altre belle notizie dalla Nostra,piccola/grande, Giulia da tutti i campi nei quali andrà a correre con la sua amata palla ovale.

Forza Riviera!