By RugbyRiviera

Resoconti del fine settimana – 12 e 13 ottobre 2019

Minirugby – XI Torneo Francesco Rugby a Loreggia

U6

Grande esordio di stagione per i nostri lupetti, molti alla prima esperienza. Con molta grinta e tanto divertimento hanno portato a casa un buon piazzamento. La categoria più bella che ci sia!


U8

Grande giornata per i nostri lupetti, che oggi si sono presentati sul campo con due squadre. Nonostante la tenera età hanno dimostrato di aver carattere e grinta da vendere, arrivando a disputare la finalina per il 3-4 posto. Non è mancato il coraggio ma solo la fortuna!


U10

Che emozioni straordinarie ci hanno fatto vivere oggi i nostri lupetti! Il gruppo si sta amalgamando e i nuovi arrivati si stanno integrando sempre più. Ma soprattutto hanno giocato la finale per il primo posto con un cuore e una grinta mai visti prima! Bravi lupetti!


U12

Nonostante la classifica finale, la squadra ha segnato un passo in avanti nell’impegno collettivo, nell’intensità e nell’organizzazione di gioco. È sicuramente un ottimo punto di partenza per la crescita ed il miglioramento della squadra nei prossimi appuntamenti.


U14 Mira/Mirano

Debutto per le nostre U14 formate da atleti del Rugby Riviera 1975 e del Rugby Mirano 1957.

La prima formazione, composta da ragazzi del 2006, è scesa in campo per incontrare il Venezia Rugby. Si sono visti dei momenti di buon gioco ma la poca concentrazione, e forse una leggera mancanza di fiducia nelle proprie capacità, ha lasciato il campo agli avversari, che si sono imposti al termine del match.

L’altra formazione, composta da atleti del 2007, ha dato una buona dimostrazione di orgoglio e onore che nonostante tutto non è però bastata a contrastare la superiorità fisica degli avversari.

I nostri tecnici hanno sicuramente degli ottimi atleti sui quali lavorare e questi ragazzi non li deluderanno.

Buona l’affluenza di spettatori che, in perfetto stile rugbistico, hanno tifato con fair play per tutte e quattro le formazioni e alla fine dei match si sono ritrovati in club house per il tradizionale momento conviviale.

Forza Riviera, forza Mirano!!!


U16/1: Rugby Riviera 1975 vs Asd Conegliano Rugby 24 – 25

Sulla carta si preannunciava una partita molto difficile, previsione confermata anche nella realtà. Già durante il primo tempo i lupi riescono a conquistare un discreto vantaggio, ma questo comporta un adagiarsi prestando il fianco agli avversari, i quali ne approfittano conquistando punti.

A cinque minuti dal fischio finale, forti delle quattro mete e appagati dai probabili cinque punti guadagnati, complice la nostra disattenzione il Conegliano riesce a segnare, guadagnandosi così la vittoria.


U16/2: Benetton Rugby vs Rugby Riviera 1975 46 – 5

Thomas Saviano e Bryan Zannato hanno giocato da titolari dal primo minuto come tre quarti, ben figurano, sostenendo la squadra.


U18/1: Montebelluna Rugby vs Rugby Riviera 1975 55 – 14

Dopo dieci minuti, il Riviera si trova sotto con tre mete trasformate del Montebelluna, faticando a riprendersi. Gli avversari salgono in cattedra e dirigono la partita.


U18/2: FTGI Polesine Rugby vs Rugby Riviera 1975 20 – 10


Femminile: Rugby Riviera 1975 vs Romagna R.F.C. 104 – 0

Ottima prestazione delle nostre ragazze, che già dal secondo minuto mettono a segno la prima delle sedici mete realizzate oggi. Alcune imprecisioni sulle quali dobbiamo lavorare; nel complesso la squadra si sta impegnando.