Riviera Rugby 1975 vs Valpolicella Rugby

20 Novembre 2016

Riviera Rugby 1975 vs Valpolicella Rugby

24-19

del campionato territoriale girone 5, giocata il 20/11/2016 alle ore 10.00 presso il campo sportivo di Mira (VE).

 

Formazione: Marcato Fabio 1, Rossi Lorenzo 2, Piscopo Leonardo 3, Baldan Lorenzo 4, Maranzana Lorenzo 5, Mion Thomaso 6, Sari Francesco 7, Rugger Matthias 8, Prosdocimo Marcello 9, Biasiolo Giovanni 10(C), Benedos Jago 11, De Rossi Samuele 12, Fiorin Lorenzo 13, Baldan Mattia 14, Frigato Gabriele 15.

A disposizione: Berto Cristian 16, Pistolato Matteo 17, Giani Gabriele 19, Checchin Emanuele 20, Carlin Matteo 21.

Marcatori: Frigato, Rugger, Baldan.

Trasformazioni: Biasiolo (1/3), Frigato (1/1).

 

Quinta giornata di campionato, il Riviera incontra in casa il Valpolicella.

I padroni di casa sono decisi a riscattarsi dopo la sconfitta della domenica precedente.

I Lupi cominciano il match con il piede giusto, avanzando molto e pressando gli avversari; il gioco grintoso permette ai Lupi di schiacciare per primi l’ovale in meta, grazie ad alcuni repentini passaggi che raggiungono Frigato, il capitano, che correndo quasi sulla linea di touch ha l’opportunità di andare a segnare; marcatura non trasformata.

Poco dopo i ragazzi di Mira segnano ancora, per la gioia dei tifosi, con De Rossi che recupera un pallone fondamentale e lo passa a Rugger, il quale, evitando un paio di avversari va a tuffarsi in meta; marcatura trasformata da Biasiolo.

In seguito una svista difensiva della formazione rivierasca consente al Valpolicella di tentare la rimonta, marcando meta e poi trasformandola.

Ma i Lupi non si arrendono e continuano a cercare di allungare il distacco, riuscendoci quasi alla fine del primo tempo con Rugger, che con un’azione personale segna in mezzo ai pali; marcatura trasformata da Frigato.

Il primo tempo finisce 19-7 per il Riviera.

Durante il secondo tempo il Valpolicella diventa più aggressivo, e a poco serve la solida difesa dei Lupi, infatti il Valpolicella marca un’altra meta; non trasformata.

In seguito però la formazione di casa deposita nuovamente il pallone in meta; marcatura segnata da Baldan e purtroppo non trasformata.

Dopodiché il Valpolicella segna ancora una volta, in questo caso sotto i pali del Riviera; marcatura trasformata.

La partita si conclude 24-19 per il Riviera.

É stato un match molto combattuto, con continui punti d’incontro, ma alla fine la tenacia del Riviera ha inciso sul risultato; nonostante ciò la squadra può decisamente migliorare.

Forza Lupi!!!

 

 

Samuele De Rossi