Il Riviera stecca la prima

6 Ottobre 2014

Il Riviera stecca la prima:

Il risultato finale di 37 a 35 per il Conegliano, non spiega del tutto le modalità con cui la sconfitta dei ragazzi del Riviera è maturata.
Dopo un inizio equilibrato con due calci nei primi minuti, è il Conegliano che varca per primo la linea di meta avversaria, a cui risponde alla mezz’ora la mischia rivierasca che con una rollingmaul porta in meta Maccatrozzo.

Nei dieci minuti finali poi altre due segnature per il Conegliano e ancora una maul per il Riviera.
Fine pt 20 a 13 per la squadra di casa.

Il secondo tempo sembra aprirsi sotto i migliori auspici per i ragazzi di Mira, un cp di Tiso e un giallo a Sordon del Conegliano. Sennonché, invece di approfittare del momentaneo vantaggio numerico, il Riviera smette di giocare e subisce la bellezza di due mete in prima fase, solo Faggiotto, con una iniziativa personale riesce ad interrompere il black out della parte centrale del secondo tempo ma il Conegliano segna nuovamente con un pallone fortuito e l’ennesima disattenzione della retroguardia del Riviera.

Negli ultimi 10′, si sveglia il collettivo dei miresi che segnano due mete in pochi minuti ma sbagliano la trasformazione del pareggio.
Risultato giusto, che deve servire al collettivo di Baratella e Stevanato come stimolo per correggere errori e recuperare concentrazione in vista dei prossimi impegni.

Ai fini della classifica, positivi i due punti maturati di bonus difensivo e numero mete segnate che almeno alleviano le bruciature da sconfitta.