Roccia S. Stefano Rugby vs Rugby Riviera 1975

25 Ottobre 2015

Sabato pomeriggio i Lupi del Riviera Rugby hanno incontrato il Roccia S. Stefano Rugby e da subito hanno cominciato con il piede giusto, infatti al 9’ il capitano Frigato Gabriele segnava e trasformava la prima meta.

Il Roccia al 14’ riusciva con un po’ di difficoltà a segnare e trasformare anche per loro la prima meta.

I nostri ragazzi reagiscono subito e al 17’ Maranzana Lorenzo con un bel allungo segnava la seconda meta che veniva trasformata dal capitano. Il Roccia al 20’ con il n.7 segna una meta che però non riescono a trasformare.

I nostri Lupi non ci stanno e al 25’ prima dello scadere de primo tempo sempre con Maranzana Lorenzo segnano un’altra meta però purtroppo non riescono a trasformare.

Il primo tempo si conclude con il Riviera in vantaggio con il punteggio di 19 a 12.

Il secondo tempo, forse anche dovuto dalla stanchezza, i ragazzi sembrano un po’ smarriti portando il loro ritmo alla pari della squadra avversaria e abbassando l’aggressività subendo ad appena 2’ dall’inizio una meta  trasformata, in questo modo il Roccia si porta in pareggio con i nostri ragazzi. Il Roccia solo dopo altri 2’ va in meta senza trasformarla.

A questo punto i nostri Lupi reagiscono e al 7’ con Carlin Matteo riescono ad andare in meta, sperano anche di andare in vantaggio, ma purtroppo non riescono a trasformare e le due squadre si ritrovano a pari punti.

La partita prosegue e con nota positiva per i raggruppamenti fatti con il gioco al piede del nostro capitano e con le sostituzioni e anche con Passarella Dewi, che un paio di volte prova ad andare in meta, i ragazzi riescono a mantenere sempre un buon livello di gioco, bloccando il risultato sul 24 a 24.

In spogliatoio i ragazzi hanno eletto Maranzana Lorenzo il Lupo della partita e concludendo che pur pareggiando devono lavorare sodo per portare a casa sempre un buon risultato e per continuare a creare sempre di più un branco di Lupi affiatati.