Roccia Rubano Rugby vs Rugby Mirano 1957/2 15 -18

15 Novembre 2015

Roccia Rubano Rugby vs Rugby Mirano 1957/2  18-15

del campionato territoriale, giocata il 15/11/2015 presso il campo sportivo di Rubano (PD).

 

Formazione: Bettio Alessio 1, Rugger Matthias 2, Frasson Andrea 3, Scattolin Elia 4, Baldan Lorenzo 5, Giacomello Giorgio 6, Ballan Leonardo 7, Maria Enrico 8, Prosdocimo Marcello 9, Biasiolo Giovanni 10, Bonaldo Marco 11, Scalabrin Matteo 12, Frigato Lorenzo 23, Franzato Leonardo 14, Foltea Nicolae 15.

A disposizione: Mion Thomas 16, Rossi Lorenzo 17, Nelson Brugnoli 18, Benedos Jago 19, Fusaro Mattia 21, Bortolato Carlo 22.

 

 

In questa quarta giornata di campionato si contendono il terzo posto in classifica il Roccia Rubano e la compagine Mira-Mirano.

Si prospetta una partita fisica e molto difficile per la formazione rivierasca, ma tutto è possibile.

Dopo un inizio un po’ incerto, Giacomello, flanker dei Lupi, con un incursione rapidissima a cinque metri dall’area di meta riesce a schiacciare l’ovale e a segnare i primi cinque punti della partita, trasformata da Biasiolo; purtroppo nell’impeto dell’azione subisce un pesante infortunio alla spalla che lo costringe ad uscire dal campo di gioco, al suo posto entra Mion.

Qualche minuto dopo esaltati dal vantaggio la compagine Mira-Mirano riesce a piazzare un’altra meta, segnata da Scalabrin centro della formazione rivierasca, non trasformata.

Il primo tempo si conclude 12-0 per il Mira-Mirano.

Durante il secondo tempo i padroni di casa scendono in campo più agguerriti che mai, riuscendo a rimontare prima con una meta, non trasformata e poi mandando a segno un piazzato.

Mai domi i ragazzi del Mira-Mirano non si scoraggiano e vanno a segno nuovamente centrando i pali con un calcio piazzato allungando le distanze con il punteggio di 15 a 8 .

I padroni di casa non ci stanno e segnano un’altra meta, trasformata.

A cinque minuti dalla fine il punteggio è fermo sul 15 pari.

Ma a tempo ormai scaduto è un calcio piazzato di Biasiolo, apertura dei Lupi, ad assicurare la vittoria alla compagine Mira-Mirano per 18 a 15.

Nonostante la tenacia e la forza dei cugini padovani il Mira-Mirano è riuscito a dominare, dimostrando consapevolezza della propria forza ma soprattutto una straordinaria coesione del gruppo.

Forza Lupi!!!