Rugby Riviera 1975 vs Monti Rovigo Rugby

26 Aprile 2016

Formazione: Frasson Andrea 1, Rugger Matthias 2, Bettio Alessio 3, Andriolo Elia 4, Scattolin Elia 5, Baldan Lorenzo 6, Saoner Gianmarco 7, Giacomello Giorgio 8, Biasiolo Giovanni 9, Frigato Lorenzo 10, Prosdocimo Marcello 11, Scalabrin Matteo 12, Bonaldo Marco 13, De Rossi Samuele 14, Benedos Jago 15. 

A disposizione: Callegari Elia 16, Fusaro Mattia 17, Minella Marco 18, Brugnoli Nelson 19, Mion Thomas 20, Foltea Nicolae 21, Ballan Leonardo 22.

 

Marcatori: Frigato, Baldan, Bonaldo, Scalabrin.

Trasformazioni: Biasiolo (4/5).

 

In questa ultima giornata di campionato, la compagine Mira/Mirano deve assolutamente vincere la partita per consolidarsi al secondo posto in classifica, per cui è imperativo sconfiggere con bonus il Monti Rovigo.

Bisogna tenere alta la concentrazione perché le condizioni climatiche sono decisamente avverse e potrebbero condizionare la partita.

I Rivieraschi partono molto bene, recuperando un pallone su calcio d’inizio che, poco dopo, viene schiacciato in meta da Frigato; meta trasformata da Biasiolo.

Dopo alcuni minuti schiaccia in meta anche Baldan, flanker dei Lupi, meta trasformata ancora da Biasiolo.

Verso la metà del primo tempo un meraviglioso offload di Scalabrin manda di nuovo in meta Frigato, oggi in campo come n.10; meta trasformata sempre da Biasiolo.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo marca la sua prima meta stagionale Bonaldo, centro della formazione di casa; meta incredibilmente trasformata da Biasiolo.

Il primo tempo si conclude con la compagine Mira/Mirano in vantaggio 28-0 sulla formazione rodigina.

Nel secondo tempo il Rovigo con un atto di forza costringe la formazione rivierasca a giocare costantemente in difesa.

Nonostante la forte pressione del Rovigo a metà del secondo tempo Scalabrin, veloce centro della formazione Rivierasca, riceve un pallone a centro campo, con uno scatto dribbla in velocità diversi avversari andando a segnare una bellissima meta; purtroppo non trasformata.

Successivamente Frigato, uno dei migliori in campo, viene portato fuori dal rettangolo di gioco in barella a causa di un doloroso infortunio, tra gli applausi dei tifosi in tribuna.

Il Mirano/2, mai domo, continua ad attaccare e a resistere al Rovigo fino alla fine del match.

La partita si conclude 33-0 per la compagine Mira/Mirano.

Grazie a questa importante vittoria il Mirano/2 chiude il campionato secondo in classifica, con alle spalle 17 partite, di cui 15 vinte, 2 perse e 1 pareggiata.

Ottima la prestazione dei ragazzi di Mira, in particolare di Scalabrin, oggi man of the match.

Una stagione veramente esemplare, quella dei ragazzi della compagine Mira/Mirano.

Bravi ragazzi, oggi avete dimostrato le vostre indiscutibili qualità di giocatori.

Forza Lupi!!!

 

Samuele De Rossi