Rugby Riviera 1975 vs Rugby Rubano

16 Marzo 2016

Rugby Mirano 1957/2 vs Rugby Rubano 17-49

del campionato territoriale, giocata il 13/03/2016 alle ore 10.00, presso il campo sportivo di Mira (VE).

Formazione:  Frasson Andrea 1, Rugger Matthias 2, Bettio Alessio 3, Giacomello Giorgio 4, Scattolin Elia 5, Ballan Leonardo 6, Baldan Lorenzo 7, Maria Enrico 8, De Rossi Samuele 9, Biasiolo Giovanni 10, Prosdocimo Marcello 11, Scalabrin Matteo 12, Frigato Lorenzo 13, Brugnoli Nelson 14, Benedos Jago 15.

A disposizione: Foltea Nicolae 16, Andriolo Elia 17, Bortolato Carlo 18, Rossi Lorenzo 19, Mion Thomas 20, Callegari Elia 22, Minella Marco 23.

Marcatori: Frigato,Benedos,Scalabrin.

Trasformazioni: Biasiolo (1/3)

La compagine Mira-Mirano ed il Rubano si contendono oggi il secondo posto in classifica.

Entrambe le squadre hanno il forte bisogno di vincere per rimanere nella parte alta della classifica.

I padroni di casa iniziano subito col piede sbagliato, prendendo a pochi minuti dall’inizio del match una meta, trasformata dal mediano d’apertura del Rubano.

Nonostante i Lupi poi continuino ad attaccare e ad occupare i 22 avversari, il Rubano,dal recupero di un pallone  a poche decine di metri dalla propria linea di meta,riesce a segnare un’altra marcatura.

I ragazzi di Mira non vogliono arrendersi, ma nel gioco aperto è chiara la supremazia del Rubano, che in tal modo marca la sua terza meta, ancora una volta trasformata.

Qualche minuto più tardi però il Mirano dimostra agli avversari di non volersi arrendere, con la marcatura di Frigato, che prendendo un pallone in velocità sui 22 avversari riesce a concludere in bellezza l’azione; meta trasformata da Biasiolo.

Verso la fine del primo tempo il Rubano realizza un’altra meta, che pesa gravemente sugli animi dei Lupi.

Il primo tempo si conclude 28-7 per il Rubano.

Nel secondo tempo il Mirano non reagisce molto alle costanti incursioni offensive dei giocatori del Rubano.

Il Mirano riesce comunque a segnare un’altra meta, marcata da Benedos, sfortunatamente non trasformata.

Il Rubano poi, segna ancora e ancora, partendo da un’azione offensiva dei padroni di casa, abbattendo lo spirito guerriero dei ragazzi di Mira.

A pochi minuti dalla fine dell’incontro Scalabrin, centro della formazione rivierasca, schiaccia l’ovale in meta, demolendo letteralmente la difesa avversaria.

A partita conclusa il risultato finale è 49-17 per il Rubano.

Oggi la compagine Mira-Mirano non è entrata in campo con la mentalità adatta ad una partita di questa portata.

Troppi errori in difesa, dei quali il Rubano ha potuto approfittare per tutto il corso di questo match; ma anche troppa difficoltà per il Mirano nel finalizzare il gioco.

Comunque il campionato non è ancora terminato: speriamo che la compagine Mira-Mirano concluda la stagione come la ha iniziata, cioè vincendo e dimostrando a tutti di che pasta sono fatti i ragazzi di Mira.

Forza Lupi!!!