Rugby Mirano vs Rugby Riviera 1975

18 Ottobre 2016

Secondo sabato di campionato giocato in casa del Rugby Mirano.

Dopo la forte e lunga pioggia di venerdì, sabato si è aperta una giornata stupenda che ha accompagnato i Nostri Lupi u.14 in una partita tosta, come ogni anno, con gli amici del Mirano u.14.
Con una reale tensione e preoccupazione dei ragazzi perché non si sentivano in forma e volevano dare il meglio, tranne il riscaldamento altalenante, la partita è cominciata con il piede giusto mettendo in crisi i padroni di casa.
L’aggressività sulla palla, la salita difensiva e il recupero dei palloni hanno fatto la differenza, tanto che al 2′ Agosta Alessandro andava in metà e Passarella Dewi trasformava. I ragazzi hanno sprigionato il loro sorriso e si sono caricati tutti assieme; solo dopo tre minuti Coppa Tommaso andava in metà che veniva trasformata sempre da Dewi.
Segue la risposta del Mirano che al minuto 8 riesce a marcare la prima meta, senza trasformarla.
Il continuo aiutarsi e incitarsi hanno fatto sì che le difficoltà delle gambe e testa pesanti venissero meno e infatti, grazie alle due marcature di Preato Mirko Rubio e di Passarella Dewi, i lupi finiscono il primo tempo in vantaggio con il punteggio di 24 a 5.

La ripresa del secondo tempo conferma la grinza dei nostri ragazzi, che solo dopo 2′ fanno una metà grazie a Favaro Matteo sempre trasformata da Dewi, seguita al 12′ da un’altra marcatura di Scalabrin Marco.
Il Mirano però non ci sta e subito dopo va in metà al 13′, trasformando e segnandone un’altra subito dopo, al 15′. I nostri reagiscono e al 18′ vanno in metà con Soranzo Tommaso e chiudono vincendo così la partita. Una partita basata sul ritmo e la volontà di giocare la palla, sia con le mani che al piede.
Tutti hanno giocato la palla e la cosa bella è che 7 giocatori sono andati in meta.
Questo vuol dire che il sostegno non manca e rende molto felici tutti.
Il finale di 17 a 41 per i Nostri Lupi dà la possibilità di poter guardare alla partita in casa ospitando il Lido, altra gara molto dura, con positività e voglia di migliorare!
Si devono aggiustare ancora dei meccanismi sulla profondità in attacco e sul placcaggio frontale ma la contentezza sui volti dei ragazzi a fine partita parlava da sé.
Il lavoro fatto in settimana si è visto in campo e i due allenatori sono stati contenti della prestazione di tutti.
Forza Lupi!