Rugby Petrarca/2 vs Rugby Riviera 1975

27 Novembre 2018

14-19

del campionato territoriale girone 6, giocata il 25/11/2018 alle ore 11.00 presso gli impianti sportivi “Memo Geremia” di Padova (PD).

 

Il Riviera incontra questa domenica in trasferta i pari età del Petrarca.

I ragazzi di Mira partono a mille già dal calcio d’inizio, mantenendo il possesso dell’ovale e percorrendo sempre tanta strada con la palla in mano.

Dopo qualche minuto L.Frigato, estremo del Riviera, s’invola in meta dopo aver evitato un paio di avversari; marcatura ben trasformata da Biasiolo.

Poco più tardi i Lupi marcano un’altra meta, con Ballan che si tuffa in meta grazie ad un offload di Scalabrin, entrambi in campo come centri; marcatura trasformata da Biasiolo.

A metà del primo tempo però, un giocatore del Petrarca va a marcare sotto i pali in seguito ad un intercetto dentro ai propri 22.

Il primo tempo si conclude con il Riviera in vantaggio per 7-14.

Nel secondo tempo i Lupi cercano di raggiungere più volte la meta, ma perdono in parte il buon ritmo con cui hanno giocato durante la mezz’ora precedente, commettendo errori banali e sprecando qualche occasione in attacco. Ne approfittano i padroni di casa, che pareggiano grazie ad una svista dei ragazzi di Mira.

Ma presto il Riviera si riporta in vantaggio, con Biasiolo che schiaccia l’ovale in meta su assist di Ballan; marcatura sfortunatamente non trasformata.

Durante il corso del match si verificano diversi momenti di tensione tra la formazione rivierasca e quella di casa, spesso marcati da episodi al limite del regolamento, dove sono venuti a mancare la disciplina ma soprattutto il rispetto da parte dei giocatori.

La partita finisce con la vittoria del Riviera per 14-19.

Il Riviera esce dal campo questa domenica con una meritata vittoria, anche se sofferta, i Lupi avrebbero potuto infatti assicurarsi prima il match, ponendo più attenzione ai dettagli e senza le imperfezioni che ne hanno caratterizzato il gioco; solitamente molto apprezzato dai tifosi per la sua vivacità.

Sempre forza Lupi!!!

 

Samuele De Rossi