Rugby Riviera 1975 – Rugby Frassinelle

24 Gennaio 2019

Dormi-Veglia

Inizio d’anno amaro per i Lupi Under 14, ed ennesima conferma che la squadra di questa stagione sportiva stenta a decollare, pur avendo delle buone potenzialità dal punto di vista individuale.

Nella partita di ritorno con Frassinelle l’intenzione era chiaramente quella di riscattarsi dal pesante passivo subito all’andata e dimostrare che, almeno tra le mura amiche, il Rugby Riviera è una squadra da temere. Ci si aspettava un inizio carico ed arrembante da parte dei nostri.

Invece proprio l’inizio segna in maniera incontrovertibile il destino dell’incontro. Complice un approccio iniziale sonnolento e arrendevole da parte dei Lupi, i nostri avversari dominano per tutto il primo tempo con grande personalità, con potenti azioni multifase, spesso concluse con la meta. Il Riviera subisce, quindi, durante tutta la prima frazione di gioco, sia per la netta supremazia fisica del Frassinelle, sia per una carenza di aggressività nei punti d’incontro, ma anche per una notevole imprecisione nella trasmissione della palla. Il tempo si chiude sul risultato di 0-38

Nel secondo tempo, invece, i nostri ragazzi di risvegliano dal torpore ed iniziano a giocare con maggiore convinzione, grazie anche ad un avvio deconcentrato degli avversari. Nel tentativo di ribaltare il risultato muovono la palla e penetrano nella difesa con più efficacia realizzando diverse segnature, si vedono anche dei buoni placcaggi. I Lupi si fanno sotto nel punteggio e sembra quasi di poter riuscire ad invertire il destino del match. Purtroppo anche il Frassinelle riprende a marcare punti e mantenere le distanze, fino al definitivo 33-68.

In conclusione la cosa che più manca a questa squadra è la convinzione, la consapevolezza nelle proprie capacità e potenzialità. E questa carenza si trasforma in fragilità. I coaches avranno molto da lavorare sull’aspetto caratteriale per dare ai Lupi convinzione e consapevolezza.

Sveglia! Guardiamo avanti…Forza Lupi!!!