Rugby Riviera 1975 vs Castellana Rugby

30 Gennaio 2017

Riviera Rugby 1975 vs Castellana Rugby
27-7
del campionato territoriale girone 5, giocata il 29/01/2017 alle ore 11.30, presso il campo sportivo di Mira(VE).

Marcatori: Prosdocimo,Baldan L., Rugger, Frigato.
Trasformazioni: Biasiolo (1/5).
Formazione: Marcato Fabio 1, Rossi Lorenzo 2, Berto Cristian 3, Maranzana Lorenzo 4, Baldan Lorenzo 5, De Rossi Samuele 6,Sari Francesco 7,Rugger Matthias 8,Prosdocimo Marcello 9, Biasiolo Giovanni 10, Giani Gabriele 11, Franzato Leonardo 12, Fiorin Lorenzo 13, Benedos Jago 14, Frigato Gabriele 15.
A disposizione: Magnabosco 16, Pistolato 17, Checchin 18, Baldan M. 20.

Dopo la pausa invernale il Riviera ritorna in campo contro i pari età del Castellana Rugby.
Decisi a dare una svolta dopo i deludenti risultati dei mesi scorsi i Lupi dimostrano sin dal primo minuto la propria superiorità tecnica e fisica, anche se, ironia della sorte, sono gli avversari a marcare per primi; meta trasformata.
Ma il Riviera, abituato a rincorrere, non si scoraggia e infatti pochi minuti dopo riapre il match con Prosdocimo, mediano di mischia; meta trasformata da Biasiolo.
In seguito i Lupi segnano ancora, uno splendido assist di Rugger permette a Baldan Lorenzo di marcare altri cinque punti; meta non trasformata.
Il primo tempo si conclude 12 a 7 per il Riviera.
Nel secondo tempo i ragazzi di Mira continuano ad essere aggressivi in difesa e rapidi in attacco, è Rugger, il capitano, a schiacciare un’altra volta il pallone in meta con un’azione personale; meta non trasformata.
E’ una partita molto fisica che mette a dura prova i giocatori di entrambe le squadre per una serie di scorrettezze all’inizio del secondo tempo vengono espulsi temporaneamente il mediano di mischia del Riviera e l’estremo del Castellana.
Nonostante un uomo in meno i Lupi del Riviera incrementano il vantaggio sul Castellana, con la meta di Frigato; non trasformata.
Ad evidenziare la “crudezza” della partita è il terzo cartellino giallo ricevuto dal pilone destro del Castellana.
A pochi minuti dalla fine Prosdocimo schiaccia nuovamente l’ovale in meta, partendo da una ruck ad un metro dalla linea di meta; non trasformata.
A conferma di come era particolarmente sentito il match allo scadere del secondo tempo arriva il quarto cartellino giallo a discapito di un altro giocatore del Castellana.
La partita termina con la vittoria del Riviera per 27-7.
I padroni di casa, nonostante lo svantaggio iniziale, hanno dominato la partita, primeggiando in mischia, andando in meta sempre con giocate semplici.
Complice della vittoria, anche l’eccessiva fallosità degli avversari, che ha consentito ai Lupi di giocare con un uomo in più per gran parte del secondo tempo.
Pochi errori, tanta grinta, tanto impegno e una bella vittoria dopo un periodo buio.
Forza Lupi!!!

Samuele De Rossi